Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Calabria > Cosenza

Consegna fiori a domicilio Cosenza


Principali località della regione Calabria



Fiorai a Cosenza

Un viaggio in Calabria e in particolare nella provincia più estesa della regione, Cosenza, permette di scoprire una terra che va oltre ogni aspettativa: qui troverete infatti mare, montagne, natura, cultura, borghi e città ricchi di testimonianze storiche, cultura e ospitalità.

La città antica, chiamata anche Vecchia Cosenza, è caratterizzata da vicoli stretti e tortuosi, tra palazzi signorili e importanti edifici religiosi, che fanno del centro storico di Cosenza un luogo magico e imperdibile.

I suoi borghi sono compresi tra i borghi più belli d’Italia: pensiamo a Fiumefreddo Bruzio sulla Costa Tirrenica, Altomonte nella Valle dell’Esaro, Morano Calabro e Civita nei pressi del Parco Nazionale del Pollino e infine Aieta sulla Riviera dei Cedri.

La provincia calabrese confina con altre quattro bellissime province:
  • Potenza;
  • Matera;
  • Crotone;
  • Catanzaro.

Particolare attenziona va data inoltre alle principali architetture religiose della città di Cosenza come il Duomo di Cosenza, il Santuario del Santissimo Crocifisso, la Chiesa di San Domenico, l’Abbazia Florense a San Giovanni in Fiore, la Basilica di Sant'Angelo d'Acri e la Madonna del Pettoruto a San Sosti.

A Cosenza trovere anche noi di Interflora grazie ai nostri 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Fiori da regalare a un matrimonio

Sempre presenti nelle grandi storie d'amore, i fiori sono gli unici gioielli consentiti dal galateo nel giorno delle nozze.

Tuttavia, è preferibile inviare fiori in giorni diversi da quello delle nozze perché gli sposi non avrebbero il tempo necessario per sistemarli e apprezzarli.

Pertanto, se desiderate puntare su omaggio floreale potrete regalarlo il giorno prima della cerimonia o al ritorno degli sposi a casa. Nel primo caso si possono scegliere dei fiori vistosi e importanti dal colore chiaro, bianco o rosa, per abbellire la casa il giorno fatidico oppure un’elegante pianta; nel secondo caso invece andrà bene qualsiasi composizione di fiori freschi e colorati, per augurargli un felice futuro insieme. Potrete inoltre decidere di fare loro una sorpresa, soprattutto se si trovano in un’altra città, spedendo i fiori direttamente a casa loro.

E se desiderate molto più di un semplice regalo, potete scegliere un elegante box a forma di cuore con all’interno boccioli di rose bianche e rose rosse che vengono inserite in modo da poter posizionare il coperchio sopra la scatola. Aprendola la sorpresa sarà sicuramente d’impatto!

Completa infine il pensiero abbinando degli oggetti regalo, come spumanti e cioccolatini.

Interflora: fiori sempre freschi e confezionati da fioristi locali

Interflora è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da una grande network per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni