Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Calabria > Crotone

Consegna fiori a domicilio Crotone


Principali località della regione Calabria



Fiorai a Crotone

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Tra i 1400 presenti in Italia, puoi trovare i nostri fiorai anche a Crotone, aperti dal lunedì alla domenica e pronti a consegnare in giornata i tuoi ordini.

Tra le acque limpide del mar Ionio e i boschi verdissimi dei suoi parchi, nonché ricchezze paesaggistiche, naturali storiche e culturali, la provincia di Crotone è situata in uno dei territori più belli dell’intera Calabria, circondata dalle province di:
  • Cosenza;
  • Catanzaro.

La città vecchia si sviluppa così in un dedalo di stretti vicoli e piazzette fino al Duomo e alla centrale Piazza Pitagora, punto di contatto tra città nuova e vecchia, delimitata dal Castello di Carlo V e dalla sua cinta muraria.

Festa dei nonni: quali fiori regalare

Punti fissi per i nipoti, i nonni li affascinano con i loro racconti di vita vissuta, li informano sul passato e insegnano loro tante cose. Attualmente la figura del nonno è sempre più importante per i genitori, soprattutto per le famiglie in cui lavorano entrambi. Per ringraziarli dell’aiuto e del supporto che danno ogni giorno possiamo regalare loro un pensiero speciale, magari proprio durante la loro festa.

La Festa dei nonni, il 2 ottobre, è entrata da qualche tempo a far parte delle tradizionali festività dedicate alla famiglia ed è per questo che i fiori non possono mancare. Qualsiasi bouquet è adatto a questa occasione e anche la scelta dei colori è a proprio gusto.

Tuttavia esiste un fiore ufficiale legato a questa ricorrenza, con un significato speciale: il myosotis, comunemente chiamato non si scordar di me, un piccolo fiore dal delicato colore azzurro.

Esiste una leggenda triste e allo stesso tempo, romantica che riguarda questo bellissimo fiore: si racconta che due innamorati fossero seduti sulle rive di un fiume, giurandosi eterno amore. Il ragazzo però scivolò e appena prima di cadere nelle acque e affogare riuscì a dire soltanto una cosa alla sua amata: “non ti scordar di me“. Sulle sponde del fiume cresceva un fiorellino azzurro, che prese questo nome.

Oltre il del significato romantico, il non ti scordar di me simboleggia gli affetti duraturi e incrollabili, il ricordo e la memoria dell’amore che si tramanda nel tempo. Per questo è il fiore perfetto da regalare a tutti i nonni e le nonne d’Italia.

Potete perciò chiedere un bouquet di fiori che ricordi questo bellissimo fiore oppure scegliere più di un semplice bouquet: noi di Interflora vi proponiamo diverse soluzioni, tra queste la confezione regalo con preziosa rosa stabilizzata a gambo lungo e una scatola di deliziose e rinfrescanti gelatine assortite ai frutti dolcezze di Rossella è il regalo perfetto che dura nel tempo.

Oltre alle caramelle, potete pensare di abbinare uno spumante, una bottiglia di Brandy, dei cioccolatini, una foto ricordo e tanto altro ancora.

Infine, anche una pianta può essere un omaggio gradito: un piccolo dono di cui avranno piacere a prendere cura.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete i vostri nonni e chi vi sta cuore facendogli ricevere il mazzo di fiori direttamente a casa. Con noi di Interflora è possibile infatti inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se i vostri nonni o le persone care a cui volete inviare un pensiero vivono in un’altra città o perfino in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviare loro un cesto floreale o un bouquet.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al destinatario che si occuperà di scegliere i migliori fiori per ogni occasione, del loro allestimento e della loro spedizione.

Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni