Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Campania > Benevento

Consegna fiori a domicilio Benevento


Principali località della regione Campania



Fiorai a Benevento

Benevento, in Campania, è una città fatta di misteri, miti, leggende e storia, un incontro tra realtà e fantasia, nonché terra dei Sanniti, dei Longobardi e dei Romani, che decisero di chiamarla prima Maleventum e dopo Beneventum per dimenticare una importante disfatta militare.

Non a caso le dominazioni che si sono susseguite negli anni, sannitica, romana, longobarda e pontificia, hanno lasciato alcune tra le più importanti testimonianze storiche della penisola.

Tuttavia tra le leggende che si legano a Benevento la più famosa è quella delle streghe, dette anche janare in dialetto locale, che si radunavano sotto un albero di noce vicino al fiume Sabato e che aleggiano sulla città.

Benevento è anche la città dei monumenti romani, come l’Arco di Traiano e il Teatro Greco, della chiesa di Santa Sofia, dei grandi vini e dell’ottima gastronomia. È in questo modo che la città offre un patrimonio artistico, storico e culturale unico a chiunque la visiti almeno un giorno.

Adagiata in una conca nella storica regione campana del Sannio, proprio al centro dell’appennino, è circondata dalle province di:
  • Avellino;
  • Campobasso;
  • Caserta;
  • Foggia;
  • Napoli.

La città è piccola e la zona più interessante è sicuramente il centro storico che può essere percorso a piedi ammirando con calma le bellezze della città. Da vedere assolutamente sono il Castello di Benevento e Janua, il museo delle streghe che si trova su corso Garibaldi.

Natale: composizioni centrotavola

A Natale la famiglia e gli amici si riuniscono per passare del tempo insieme e condividere la cena della vigilia e il pranzo del giorno di Natale, per questo si desidera celebrare questa festività al meglio.

Oltre a trovare il regalo perfetto per Natale ci si ritrova infatti a pensare come decorare la tavola dove si passerà gran parte della giornata: il centrotavola diventa così il grande protagonista dei pranzi e delle cene di questa festività.

Di solito, sono preparati con fiori e oggetti di colore rosso, oro e verde, ma molte composizioni utilizzano anche colori freddi come il blu e il bianco o l'argento. Altre tipologie di centrotavola sono coloratissime, caratterizzate da elementi floreali con oggetti e accessori, oppure minimaliste, grazie a un design più moderno e sofisticato.

Cambiano anche in base alla forma del tavolo: rotondi, quadrati oppure rettangolari, a ognuno di questi corrisponde un centrotavola diverso per materiale, dimensione, colori ed elementi decorativi. Generalmente le forme del centrotavola sono tonde perché l’immagine circolare simboleggia l’infinito nonché l’abbraccio e il calore.

Decorare la tavola di Natale ha inoltre un richiamo simbolico: per esempio, un centrotavola con le candele richiama la fine dell'inverno e l’arrivo della primavera mentre i rami di pino e gli agrifoglio utilizzati per decorare trasmettono un messaggio di rinascita.

Centrotavola con fiori freschi e rami di pino, con candele, bouquet oppure ghirlande: sono tante le idee per arricchire la tavola natalizia.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Con Interflora potete ricevere la vostra composizione direttamente a casa.

Interflora infatti è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da una grande network per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni