Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Emilia-Romagna > Ferrara

Consegna fiori a domicilio Ferrara


Principali località della regione Emilia-Romagna



Fiorai a Ferrara

Il centro storico con il Castello degli Estensi, il Duomo, la Piazza Ariostea dove si svolge il Palio, il palazzo dei Diamanti e le mura che circondano la città, queste sono solo alcune delle bellezze che si possono trovare a Ferrara, città dell’Emilia in cui sono nati numerosi artisti, pittori, scrittori, poeti, registi e direttori di orchestra degni di nota.

Dall’aspetto urbanistico ai monumenti di notevole pregio artistico, in questa città tutto ci parla di meraviglia. Non a caso, nel 1995 l’intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco per le sue bellezze rinascimentali giunte nel tempo fino a noi.

Ferrara, definita la “Città delle biciclette” è inoltre una città a misura d’uomo, visitabile in bicicletta oppure a piedi. Atmosfera rilassata, poche auto nel centro storico e spazi vivibili: non sembra essere cambiata molto da quando vi regnavano i d’Este, famiglia tra le più potenti d’Europa con una particolare predilezione per l’arte e la bellezza.

Proprio i d’Este fecero costruire il Castello d’Este, simbolo cittadino e attrazione principale, ma anche il Palazzo Schifanoia e gli affreschi del Salone dei Mesi.

Insomma, le cose da fare e vedere sono tantissime durante un weekend o qualche giorno della città emiliana. Altrettanto meravigliose sono le province che circondano Ferrara:
  • Mantova;
  • Modena;
  • Rovigo;
  • Bologna;
  • Ravenna.

Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Regalare fiori per gravidanza

L’annuncio di una gravidanza lascia tutti senza fiato ma, allo stesso tempo, li rende pieni di felicità. Condivididete allora questa gioia con la futura mamma che ha appena scoperto questa bellissima notizia.

In questo caso, i fiori saranno sicuramente un regalo gradito per entrambi i genitori: quando si regala un mazzo di fiori, infatti, non si sbaglia mai.

Per il bouquet è bene scegliere dei fiori che non abbiano un profumo forte e intenso. Tra i fiori più utilizzati ci sono i classici mazzi composti da tulipani, orchidee, gigli, rose, lillà, calle, iris. Questo genere di fiori, infatti, non emette odori eccessivi che potrebbero disturbare in determinate condizioni.

Per rendere indelebile il ricordo di questo regalo basta aggiungere un pensiero d’auguri nonché un regalo che possa rimanere per sempre. Tra i regali da scegliere sicuramente potrebbe essere utile regalare il diario della nascita, ma anche un abbonamento in piscina per frequentare corsi di ginnastica dolce in acqua. Allo stesso modo, potete scegliere un piccolo dono per il bimbo, come un tenero peluche o una cornice per ricordare i suoi primi giorni di vita.

Potete farli recapitare direttamente a casa, per stupire i futuri genitori.

Ma i fiori possono essere regalati anche per annunciare una gravidanza alle persone care con un’idea originale, come un biglietto o un peluche in cui scrivere sopra la lieta notizia.

Interflora: fiori sempre freschi e confezionati da fioristi locali

Interflora è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da una grande network per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni