Principali destinazioni
Home > Fiorai > Emilia-Romagna > Forlì-Cesena

Consegna fiori a domicilio Forlì-Cesena


Principali località della regione Emilia-Romagna



Fiorai a Forlì-Cesena

Chiese, piazze, musei, parchi ed elementi architettonici, ma anche ville e palazzi: le città di Forlì e Cesena, al centro dell’Emilia Romagna, presentano tantissime bellezze da visitare. Per questo Forlì per centinaia di anni è stata la città più popolosa d'Italia.

Sono inoltre due località genuine che si situano a pochi passi dalla riviera dove ogni estate è possibile divertirsi e rilassarsi, ma sono anche ricche di monumenti ed edifici storici, tra cui castelli, residenze nobiliari e fortezze medievali che sono considerate tra le più belle della nazione nonché testimonianza del passato e delle eredità lasciate dai signori delle città.

Forlì è una città con un ampio e ricco centro storico mentre Cesena è una località adagiata su morbidi colli. Entrambe le città sono situata nel cuore della regione, tra mare e montagna, e circondate dalle province di:
  • Ravenna;
  • Rimini;
  • Arezzo;
  • Firenze.

Disposte e attraversate dalla via Emilia, la storica via romana che percorre tutta la regione, oltre che per i monumenti, le due città sono conosciute per il buon cibo, l'economia e le numerose località termali.

Il simbolo della città di Cesena è la Rocca Malatestiana, rocca medievale posta sulle mura della città, mentre il simbolo della città di Forlì è l'ampia piazza Aurelio Saffi con l'abbazia di San Mercuriale e il Palazzo delle Poste. Sono due posti da visitare assolutamente, insieme a:

i Musei San Domenico;il Parco Urbano Franco Agosto;la Casa dei Ricordi - Villa Carpena;il Santuario di Santa Maria delle Grazie;l’Abbazia di San Mercuriale;il Cimitero degli Indiani;il Palazzo Romagnoli.

Fiori per la festa del papà

Il 19 marzo è la Festa del papà e, come ogni anno, ci ritroviamo a cercare il regalo giusto per testimoniare con un semplice gesto l’amore e l’affetto per il proprio genitore.

Raramente si pensa di regalare fiori a un papà, pensando erroneamente che gli omaggi floreali siano graditi solo alle donne e alle mamme. Grazie ai loro infiniti significati, i fiori possono diventare infatti un pensiero prezioso e ricco di sentimento.

Per i papà che lavorano in un loro ufficio o altra sede al chiuso, si possono scegliere piante verdi come il Ficus, la Yucca ma anche piante grasse e bonsai che possano essere curate con facilità all’interno di posti di lavoro. Per un dono elegante che rimane nel tempo, potete scegliere anche una rosa stabilizzata all’interno di un cubo trasparente.

Per i papà che curano abitualmente il terrazzo o il giardino di casa, la scelta può cadere invece su piante che richiedono sole e spazi aperti come gli alberi da fiore e da frutto. Tra questi fiori non possono mancare i girasoli, emblema della vitalità e dell’allegria ma anche simbolo d’amore e ammirazione per chi lo riceve.

Infine, ci sono i fiori che possono essere scelti per realizzare omaggi come bouquet e composizioni come tulipani rossi o arancioni.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Qualsiasi sia la scelta, Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

Interflora infatti è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo caratterizzata da una rete in continuo sviluppo con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi.

L’azienda gestisce in modo efficiente gli ordini ricevuti via web, via telefono o dai punti vendita, organizzandoli direttamente sul fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale, per assicurare la freschezza assoluta del prodotto finale.

Garantiamo così in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni