Principali destinazioni
Home > Fiorai > Emilia-Romagna > Piacenza

Consegna fiori a domicilio Piacenza


Principali località della regione Emilia-Romagna



Fiorai a Piacenza

Piacenza deve tutto alla sua posizione geografica: è infatti l’ultima città dell’Emilia Romagna verso Nord ma è talmente vicina e proiettata su Milano che potrebbe essere la prima città della Lombardia venendo da Sud.

È così conosciuta come una città di confine, una terra di passo secondo l’immagine di Leonardo da Vinci: da qui sono passati pellegrini, Papi, principi, avventurieri e poeti, santi e templari. Ma fu solo con i Farnese che questa antica colonia romana vicina al Po divenne a partire dal 1500 la città ricca, potente e bella che ancora oggi possiamo ammirare.

Bastano poche ore per innamorarsi di Piacenza e capire quanto intenso e ricco sia il patrimonio culturale e artistico di questa città: infatti, anche al viaggiatore più distratto salteranno agli occhi gli affreschi del Guercino nella cupola della Cattedrale e quelli del Pordenone in Santa Maria di Campagna, ma non solo.

Il Tondo del Botticelli e il fegato etrusco al Palazzo Farnese, i Musei Civici, l’Ecce Homo di Antonello da Messina alla Galleria Alberoni, le opere della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, sono solo alcuni esempi di cosa vi aspetta in questa città ricca di arte e storia.

Le sue architetture e le sue meraviglie la rendono così un piccolo gioiello da scoprire.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Siamo presenti anche nelle province confinanti:
  • Parma;
  • Pavia;
  • Cremona;
  • Lodi;
  • Genova;
  • Alessandria.

Regalo 18 anni ragazza: fiori e bouquet

Il diciottesimo compleanno è un avvenimento importante, per questo motivo ci vuole un regalo unico e indimenticabile. Ed è proprio In questa occasione che un mazzo di fiori speciale rimarrà sicuramente impresso nella mente di chi compie gli anni.

Tra tutti i fiori le rose sono il regalo più ricercato in quanto rappresentano la giovinezza. I colori che vi consigliamo sono il pesca, il rosa acceso, il bianco screziato. Potete poi scegliere di abbinare il bouquet di rose ai girasoli, che rappresentano simbolicamente la gioia e l’allegria.

E se desiderate puntare su un regalo che duri per sempre potete scegliere una rosa stabilizzata, un regalo innovativo diffuso e apprezzato in quanto è un fiore vero che rimane intatto a lungo. Per questo, viene spesso donata alla persona amata o a un familiare.

Anche le primule nel linguaggio dei fiori rappresentano la giovinezza, nonché l’entrata in una nuova fase della vita, spensieratezza e allegria. I tulipani invece simboleggiano la purezza, sono perfetti se scelti di colore rosa, bianco o giallo tenue.

Qualunque tipologia di fiore sceglierete è bene sapere che, secondo il galateo, i fiori vanno sempre regalati in numero dispari e in numero minimo di sette, anche se un mazzo convincente ne dovrebbe contenere almeno undici

Infine, un’idea sicuramente apprezzata è quella di far recapitare i fiori scelti direttamente a casa della festeggiata. Un piccolo gesto che renderà più speciale questo regalo.

Per questo motivo ti consigliamo di affidarti a Interflora per ordinare e spedire in tutto il mondo le composizioni che più ti piacciono.

Interflora: consegna di fiori a domicilio

Ogni giorno Interflora accompagna i suoi clienti nella scelta e l’invio di fiori ai propri cari per condividere le occasioni più importanti della vita e rendere le persone più vicine. Sorprendete anche voi chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni