Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Emilia-Romagna > Ravenna

Consegna fiori a domicilio Ravenna


Principali località della regione Emilia-Romagna



Fiorai a Ravenna

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, potete trovare i nostri fiorai anche a Ravenna, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Quando si visita Ravenna, in Emilia Romagna, non ci si aspetta di trovare così tante bellezze in una sola città, come le numerose basiliche che nascondono patrimoni artistici unici al mondo.

Si tratta di un vero e proprio concentrato architettonico dove sono visibili le influenze delle varie dominazioni che si sono susseguite. Ravenna, infatti, è stata capitale di ben tre imperi: dell’impero romano d’occidente, dell’impero di Teodorico e dell’impero bizantino in Europa.

Ravenna ospita inoltre il più grande patrimonio di mosaici al mondo e ben 8 siti sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO:
  • la Basilica di San Vitale;
  • il Mausoleo di Galla Placidia;
  • il Battistero degli Ariani;
  • il Battistero Neoniano, o degli Ortodossi;
  • la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo;
  • la Basilica di Sant'Apollinare in Classe;
  • la Cappella Arcivescovile;
  • il Mausoleo di Teodorico.

Ognuno di questi luoghi è intriso di storie e leggende che rendono unica questa città da visitare almeno una volta nella vita, magari in un weekend.

Altrettanto belle sono le province confinanti:
  • Bologna;
  • Ferrara;
  • Forlì-Cesena;
  • Firenze.

Regalo di fine anno per le maestre

Quando ci avviciniamo alla fine dell’anno scolastico è importante pensare a come ringraziare chi, durante questo periodo, si è preso cura dei figli a scuola. In merito, esistono diverse idee per rendere felici le maestre: una borsa shopper fatta a mano, una tazza personalizzata, una catenina, un portachiavi oppure un ritratto della classe.

Per sorprendere gli insegnanti si può pensare però anche ad alcune idee floreali, sempre apprezzate da chiunque, come delle rose stabilizzate, un bouquet di fiori oppure un centrotavola con fiori.

Un’idea regalo per le insegnanti è quella di acquistare rose stabilizzate praticamente eterne, accompagnate magari a una foto di vostro figlio o figlia con la maestra.

La stabilizzazione è un procedimento chimico che consiste nel sostituire i liquidi naturali del fiore con liquidi artificiali, che hanno un notevole potere conservante. Quindi le rose vengono disidratate e reidratate con una miscela di glicerina, acqua e coloranti alimentari.

Un’altra idea per le Maestre è il classico bouquet di fiori. Con i bouquet non si sbaglia mai, sono molteplici le soluzioni e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potete infatti scegliere un bouquet di gerbere, di girasoli o di fiori misti.

Infine potete optare anche per simpaticissimi e coloratissimi centrotavola floreali.

Un piccolo gesto che renderà più speciale questo regalo è quello di farlo recapitare direttamente a scuola.

Interflora: consegna di fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori dove lavora oppure a casa. Con Interflora è possibile!

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per qualsiasi evento, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni