Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Friuli-Venezia Giulia > Gorizia

Consegna fiori a domicilio Gorizia


Principali località della regione Friuli-Venezia Giulia





Fiorai a Gorizia

Gorizia è una città con un centro storico molto piccolo ma molto accogliente e che propone specialità del luogo deliziose.

Il centro è così il nucleo più antico della città, perfetto da visitare a piedi per ammirare i palazzi cinquecenteschi che si affacciano su di una serie di piazze scenografiche.

Da vedere assolutamente è il Castello, risalente al XI secolo, che domina la città dal colle su cui è costruito. È senza dubbio l’attrazione più bella della città, quella che non potete perdere se siete a Gorizia.

Al suo interno si trova inoltre il museo del Medioevo Goriziano, dove potrete vedere interessanti riproduzioni delle armi bianche usate nel periodo medievale. Il punto forte però di questa attrazione è la vista panoramica sulla città, indimenticabile.

Anche il borgo, specialmente in una bella giornata di sole, è molto suggestivo grazie alla piccola chiesetta situata poco prima del maniero.

Dopo aver visitato il Castello è d’obbligo scendere e recarsi a Piazza della Vittoria in cui, durante il periodo natalizio, è allestita una grande pista di pattinaggio, un bell’albero di Natale e sono presenti numerosi chioschetti dove bere qualcosa di caldo.

Tuttavia questa piazza è molto bella in qualsiasi periodo dell’anno grazie alla presenza della Chiesa di Sant’Ignazio.

Infine c’è il Duomo di Gorizia che si trova alle spalle di piazza Cavour e merita una visita per le sue decorazioni barocche.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città non sono poche. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Come fare una corona d’avvento con fiori natalizi

Per Natale, non dovete assolutamente dimenticare un dettaglio indispensabile: la corona dell'avvento!

La corona dell'avvento è infatti una delle decorazioni natalizie più conosciute e più utilizzate in Italia in cui, soprattutto da bambini, si accendono le 4 candeline durante le 4 domeniche di Avvento.Accenderle una alla volta e lasciarle luccicare sulla tavola o su una mensola, permette di illuminare le domeniche invernali che precedono il Natale inoltre completa le decorazioni che avete previsto per la vostra casa in questo periodo dell’anno molto speciale. Per questo potete deciderne lo stile ed il colore in base agli altri addobbi scelti o presenti in casa.

Se non l’avete mai realizzata quest'anno è sicuramente il momento giusto per costruirla insieme ai bambini e introdurre questa tradizione anche in casa vostra.

Per farla vi occorreranno vari rami sempre verdi dell'abete o del pino, stecche di cannella, fiori natalizi, candele e tanto altro ancora.

Con i rami vi basterà fare un cerchio, magari su un supporto a scelta come un vassoio, un piatto o un cestino, in cui inserirete quattro grandi candele cilindriche.

Per ornare la corona si usano nastri rossi o violetti, delle palline bianche, dorate o argentate e, se desiderate, dei fiori natalizi.

Interflora: fiori sempre freschi e confezionati da fioristi locali

Interflora è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da una grande rete per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni