Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Friuli-Venezia Giulia > Pordenone

Consegna fiori a domicilio Pordenone


Principali località della regione Friuli-Venezia Giulia





Fiorai a Pordenone

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Pordenone, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Con il suo centro storico medievale davvero caratteristico, Pordenone è una delle città più eleganti e suggestive del Friuli Venezia Giulia.

Visitandola potrete perdervi per le sue vie nonché fare una rilassante passeggiata sotto i portici tra i più lunghi d’Europa e tra palazzi dalle facciate splendidamente affrescate.

È possibile visitarla in una mezza giornata in quanto le cose da vedere a Pordenone non sono molte, ma questo piccolo capoluogo di provincia può essere il punto di partenza o di arrivo di interessanti itinerari da fare in giornata, come ad esempio le Pozze Smeraldine, Sacile o il lago di Barcis. Per questo viene definita una città bella, moderna, curiosa e divertente.

Il centro di Pordenone si sviluppa su due arterie principali: Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele II. Lungo queste due arterie si susseguono numerosi palazzi storici.

Da vedere assolutamente è il Palazzo Comunale: attrazione più importante della città, è un edificio affascinante e indecifrabile allo stesso tempo, frutto di stili diversi e di tanti elementi.

Dal Palazzo Comunale potete raggiungere la vicina Cattedrale di San Marco, la maggior chiesa cittadina con all'interno affreschi, dipinti e oggetti religiosi.

Pordenone è anche la città che ha dato i natali a Giovanni Antonio de Sacchis, il più grande pittore friulano del Rinascimento.

Che cos’è la corona dell’avvento

Per Natale, non dovete assolutamente dimenticare un dettaglio indispensabile: la corona dell'avvento!

Si tratta di un'usanza di origine tedesca che ha preso piede in molte case europee nel corso dei secoli. Se perciò non l’avete mai realizzata quest'anno è il momento giusto per costruirla insieme ai bambini e introdurre questa tradizione anche in casa vostra. La corona dell'avvento è infatti una delle decorazioni natalizie più conosciute e più utilizzate in Italia in cui, soprattutto da bambini, si accendono le 4 candeline durante le 4 domeniche di Avvento.

Accenderle una alla volta e lasciarle luccicare sulla tavola o su una mensola, permette di illuminare le domeniche invernali che precedono il Natale inoltre completa le decorazioni che avete previsto per la vostra casa in questo periodo dell’anno molto speciale. Per questo potete deciderne lo stile ed il colore in base agli altri addobbi scelti o presenti in casa: palline color argento, rametti di cannella oppure dei bei fiori natalizi.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni