Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Lazio > Latina

Consegna fiori a domicilio Latina


Principali località della regione Lazio



COLLEZIONE FIORI

Lei
Bouquet con garofani e rose
Happiness
Bouquet di Girasoli
Complice
Bouquet di rose
Sunny Day
Bouquet di rose e garofani


Fiorai a Latina

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Latina, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Siamo presenti anche nelle province circostanti:
  • Roma;
  • Frosinone;
  • Caserta.

Latina è una città da non perdere se volete scoprire bellissimi borghi medievali, parchi naturali e laghi ma anche spiagge da sogno molto vicine.

Conosciuta anche come Littoria e definita città del novecento, sono numerose le attività e le cose da fare per una passeggiata o un weekend nel capoluogo pontino.

Iniziate il vostro viaggio alla scoperta del centro della città di Latina partendo da Piazza del Quadrato, primo progetto di Littoria e simbolo del passaggio da borgo rurale a città moderna.

Da vedere assolutamente sono anche Piazza dei Bonificatori, Piazza del Popolo con la sua Torre Civica e Piazza della Libertà in cui troviamo il Palazzo del Governo.

Ci sono poi i giardinetti, ovvero il parco della città dedicato fino al 2017 ad Arnaldo Mussolini ed attualmente a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Oltre le numerose piazze, da vedere assolutamente sono:
  • la Cattedrale di San Marco;
  • il Museo dedicato a Duilio Cambellotti;
  • il Lago di Fogliano.

Scelta del vaso giusto per una pianta

Le piante vengono generalmente allevate in piena terra ma, nel caso in cui non si disponga di un giardino, possono essere trapiantate e cresciute in un vaso posizionato in balcone o terrazzo.

Se perciò vi hanno regalato una pianta o desiderate regalarla ai vostri cari può essere utile saper scegliere il vaso giusto per una pianta. In questo caso, gli aspetti da considerare sono molteplici: alcuni sono puramente estetici, mentre gli altri hanno a che vedere con la crescita equilibrata della pianta.

Per il benessere della pianta in vaso hanno infatti molta importanza le dimensioni del vaso da utilizzare. Per individuarla dovrete tenere conto del grado di accrescimento della pianta e della natura del suo apparato radicale in modo da evitare l'utilizzo di vasi troppo grandi o troppo piccoli, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della pianta per i successivi cicli vegetativi.

È inoltre importante scegliere un vaso che permetta di sgrondare bene l’acqua ovvero che presenti fori di uscita nella parte sottostante.

Dovrete poi fare attenzione verso il materiale costituente il vaso: i più utilizzati sono la terracotta e la plastica, ma esistono anche vasi in cemento o pietra, in metallo, in legno, in vetro, in rattan e in resina. Tra tutte, la terracotta è resistente alle alte e alle basse temperature e lascia respirare sia la terra che le radici della pianta.

La forma invece può essere quadrata, rettangolare, tonda, conica o a ciotola. Sono disponibili anche vasi angolari per ambienti interni e fioriere da esterni con tasche laterali. La forma va scelta guardando all'estetica e tenendo conto della posizione e dello spazio disponibile.

Per quanto riguarda il colore, bisogna sapere che le nuance scure tendono ad assorbire calore e a surriscaldare le radici, mentre le tonalità chiare favoriscono il mantenimento di una temperatura più bassa.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni