Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Lazio > Rieti

Consegna fiori a domicilio Rieti


Principali località della regione Lazio





Fiorai a Rieti

Adagiata sulla destra del fiume Velino, all’estremità di una pianura che si apre ai piedi del gruppo del Terminillo, è possibile trovare una splendida cittadina: Rieti.

Nel bel mezzo di una spettacolare valle, ricca di storia e di paesaggi incantevoli, affonda le sue radici in tempi lontani, ricchi di eventi che hanno contribuito a far crescere a dismisura il ruolo di questo importante centro urbano in quella che è la Valle Reatina.

La città è stata infatti sempre molto legata alla grande Roma: sono numerosi i riferimenti architettonici visibili tutt’oggi nella città, come il grande ponte all’ingresso della città. Anche principali strade che abbracciano Rieti e tutte le altre piccole arterie che arrivano fino al cuore della città presentano una ben visibile impronta romana.

Non mancano però riferimenti architettonici anche ad altre epoche. Non a caso, il modo migliore per iniziare un bel giro turistico della città è quello di soffermarsi ad ammirare le mura cittadine risalenti al XIII secolo.

Oltrepassate le mura si incontra la bella Chiesa di Sant’Agostino. Qui, nel centro esatto della città, troviamo i monumentali edifici della città.

Tra le cose da vedere a Rieti spiccano anche il Palazzo del Governo, la Cattedrale del XII secolo con il suo grandioso campanile e il Palazzo Vescovile.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Siamo presenti anche nelle province circostanti:
  • Terni;
  • Perugia;
  • Ascoli Piceno;
  • Teramo;
  • L'Aquila;
  • Roma;
  • Viterbo.

Piante da appartamento: quali scegliere?

Se desiderate comprare o regalare una pianta da appartamento potrebbe esservi utile conoscere quelle più ricercate.

Una delle piante più diffuse nelle nostre case infatti è quella che tutti conosciamo come Tronchetto della Felicità. Non necessita di molta cura essendo facilmente adattabile a vari posti della casa e preferisce ambienti assolati ma non esposti direttamente ai raggi del sole.

È l’ideale per chi vuole una pianta resistente in casa e non ingombrante. Molto delicata e piacevole alla vista.

La ficus benjamin è un’altra pianta diffusa tra le abitazioni degli italiani. Si tratta di una specie prevalentemente per appartamenti, ma in natura raggiunge altezze molto alte. Non richiede molta cura, ha bisogno di luce ma non di luce diretta.

L’edera del diavolo è invece economica e molto semplice da tenere in casa. Si tratta di una pianta rampicante, che in natura raggiunge altezze molto alte, infatti si arrampica sugli alberi, mentre nelle nostre case raggiunge dimensioni molto contenute.

Infine c’è la sansevieria o lingua della suocera, una pianta che si adatta facilmente a qualsiasi temperatura della casa. Presenta delle lunghe foglie a forma di spada che nascono direttamente dal terreno e raggiungono altezze massime di 1 metro. La sua particolare foglia di diversi colori, è uno dei motivi per cui viene coltivata per uso interno.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni