Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Lombardia > Bergamo

Consegna fiori a domicilio Bergamo


Principali località della regione Lombardia





Fiorai a Bergamo

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Bergamo, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Circondata dalle province di Brescia, Cremona, Lecco, Milano, Monza e Brianza, e Sondrio, Bergamo, in Lombardia, è la destinazione perfetta per una pausa in città. Che siate appassionati d’arte o amanti dell’aria aperta, Bergamo è infatti la meta che fa per voi.

La città è soprannominata la città dei Mille, per via del cospicuo numero di volontari bergamaschi che presero parte alla spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi, durante il Risorgimento.

Se deciderete di visitarla, potrete prendere la funicolare che parte dalla Città Bassa, più moderna, verso Città Alta, il cuore storico e perfettamente conservato di Bergamo con le sue mura e case antiche, conosciuta per la Piazza Mercato delle Scarpe, importante nodo che collega le due parti cittadine. Pochi passi e arriverete di fronte alla Piazza Vecchia, incorniciata da edifici medievali come il Palazzo della Ragione, rimanendo sicuramente a bocca aperta.

Entrambi i volti di Bergamo, la Città Alta e la Città Bassa, hanno fascino e storia, tra scorci suggestivi e panorami mozzafiato. Perciò le cose da vedere assolutamente sono:
  • la Città Alta;
  • la Basilica di Santa Maria Maggiore;
  • la Piazza Vecchia;
  • la Cattedrale di Bergamo e il Battistero;
  • la Mura Venete di Bergamo;
  • la Cappella Colleoni;
  • il Castello di San Vigilio;
  • la Rocca di Bergamo.


Quanti fiori regalare a San Valentino

Sono tante le occasioni adatte in cui si possono regalare dei fiori: per il compleanno, per una laurea, per un matrimonio, per una dolce e amichevole sorpresa, per una festa nazionale, ma anche per San Valentino!

Per San Valentino i fiori non possono assolutamente mancare, ma quanti se ne devono regalare per dimostrare il proprio amore? I numeri non sono mai stati così importanti, soprattutto quando si vuole fare un regalo, o una sorpresa, alla propria metà.

Una volta scelto con attenzione il fiore che più si addice alla vostra storia d’amore, è tempo di decidere quanti fiori comprare. A seconda delle vostre intenzioni, della durata della relazione e della ragione del regalo, il loro significato potrà infatti essere diverso.

Generalmente, se si tratta di amore a prima vista una rosa è perfetta, mentre se pensate che questa storia possa durare per sempre il numero che fa per voi è il nove. Dieci rose invece indicano la perfezione, venti indicano un amore sincero mentre cento indicano la più totale devozione.

Potete decidere inoltre di abbinare un regalo ai fiori, come una serata in un ristorantino romantico oppure in una spa. Nella nostra sezione Fiore e Regali troverete sicuramente quello che fa per voi: bouquet abbinati a tantissimi regali come cioccolatini e spumante.

E mentre voi scegliete il numero dei fiori, noi di Interflora ci occupiamo della realizzazione e spedizione di questo dono speciale, persino in un altro Paese!

Interflora: consegna fiori a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni