Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Lombardia > Brescia

Consegna fiori a domicilio Brescia


Principali località della regione Lombardia





Fiorai a Brescia

Non tutti conoscono la bellezza di Brescia. La città “leonessa d’Italia”, come la definì Carducci per il coraggio dimostrato durante le 10 giornate di rivolta con gli austriaci, di cose da offrire però ne ha tante.

A partire dalle piazze, Brescia è tutta da scoprire: la Piazza della Loggia con l’edificio da cui prende il nome e i portici; la piazza Piazza Paolo VI ovvero la piazza dei due Duomi, uno antico e uno più giovane; la piazza del Foro con il teatro e il Capitolium. È circondata inoltre da tantissime chiese come quelle di San Giovanni Evangelista, San Francesco e Santa Maria delle Grazie nonché dal Castello che guarda tutta la città.

A dimostrare la sua bellezza sono l’area monumentale del foro romano, il complesso monastero di San Salvatore e Santa Giulia, dichiarati dall’Unesco patrimoni mondiali dell’umanità.

Pertanto, è il caso di ricredersi su questa città lombarda e scoprirla quanto prima, perché c’è tanto da vedere e fare per chi ama l’arte, la natura, la cultura, la storia e il buon cibo. Ma Brescia è molto di più! La città è infatti famosa anche per i suoi laghi incastonati tra i monti e le colline vitate.

Le passeggiate lungo Corso Zanardelli, storica via pedonale dello shopping che attraversa la città, il Teatro Grande che oggi ospita moltissimi concerti e festival, il piazzale Arnaldo, la loggia delle Grida e la Torre del Pegol vi aspettano per visitare Brescia in un weekend, o più giorni.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Siamo presenti anche nelle province confinanti:
  • Bergamo;
  • Sondrio;
  • Trento;
  • Verona;
  • Mantova;
  • Cremona.

Bouquet per la promessa di matrimonio

Il primo piccolo grande passo verso l’ufficializzazione di un’unione è sicuramente la promessa di matrimonio. La promessa è infatti un vero istituto giuridico nonché un momento importante in cui per la prima volta i due futuri sposi concretizzano la volontà di sposarsi.

In questa giornata così speciale, la coppia di futuri sposi andrà infatti a dichiarare presso il proprio comune di appartenenza l’intenzione di sposarsi compilando un apposito modulo e firmandolo. Così come indicato nell’articolo 79 e seguenti del Codice Civile, non si tratta di un contratto ma è uno step necessario affinché avvengano le pubblicazioni.

Secondo il galateo la promessa di matrimonio va celebrata con un pranzo intimo, organizzato dalla famiglia dello sposo, al quale parteciperanno non solo gli sposi, ma anche i rispettivi testimoni e i genitori della coppia. Sempre secondo la tradizione, quella mattina, lo sposo dovrà inviare alla promessa sposa il bouquet per la promessa di matrimonio.

Il bouquet dovrebbe essere composto da soli fiori bianchi o solo fiori verdi. Il bianco rappresenta il colore della sposa, il verde invece viene scelto perché sinonimo di speranza e fortuna per un nuovo inizio.

Alcuni scelgono però di allontanarsi dai classici colori tradizionali e di scegliere bouquet più colorati e vivaci come augurio di buon auspicio.

In ogni caso è consigliabile scegliere un piccolo bouquet realizzato in stile semplice, solo simbolico, dal momento che quel giorno non si indosserà l’abito da sposa ma un semplice abito elegante.

Qualunque siano i fiori scelti, potrete sempre stupire la futura sposa spedendole il bouquet ovunque vogliate.

Interflora: fiori sempre freschi e confezionati da fioristi locali

Interflora è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da una grande network per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni