Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Lombardia > Lecco

Consegna fiori a domicilio Lecco


Principali località della regione Lombardia





Fiorai a Lecco

In Lombardia esiste una città famosa per essere l’ambientazione e ispirazione per i Promessi Sposi nonché uno scrigno di bellezze neoclassiche e natura: Lecco.

Città calma e rilassata, da visitare in un weekend, Lecco si sviluppa interamente lungo il ramo orientale del lago di Como. Il lago è una passeggiata serena e piacevole al cospetto dell'acqua e della calma.

I luoghi manzoniani, però, sono la vera attrattiva della città come le case di Lucia oppure il tabernacolo dei bravi, che sarebbe la Cappella di Santa Croce sotto il poggio di Acquate, la Foce del Bione, Somasca oppure il borgo di pescatori, Pescarenico.

Ma oltre al tour dei luoghi manzoniani potete visitare anche il Museo di Villa Manzoni, residenza dell'infanzia del poeta, oppure Piani d'Erna, ai piedi del monte Resegone, in cui è possibile vedere tutta la città.

Pertanto esistono numerose attrazioni da scoprire in questa città:
  • il Ponte Azzone Visconti o Ponte Vecchio;
  • Pescarenico;
  • il Palazzo delle Paure;
  • il Parco Naturale Monte Barra;
  • il Palazzo Belgiojoso che ospita il Planetario, il Museo di Storia Naturale e il Museo storico;
  • il Santuario Nostra Signora della Vittoria.

Altrettanto meravigliose sono le province che la circondano:
  • Bergamo;
  • Como;
  • Monza e Brianza;
  • Sondrio.

A Lecco e nelle province circostanti ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Aperti dal lunedì alla domenica, i nostri fiorai si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Quando annaffiare le piante

Se avete deciso di comprare o regalare una pianta dovete sapere che non esiste una regola fissa per annaffiala in quanto il momento giusto per irrigare le piante è quando il terriccio risulta asciutto al tatto. Ciò dipende dalla grandezza del vaso, dalla sua esposizione al vento e al sole nonché dal tipo di pianta.

In merito ai vasi, per le piante in grandi vasi è meglio bagnarle in abbondanza a distanza di tempo, piuttosto che poco tutti i giorni. È invece importante innaffiare frequentemente le piante coltivate in vasi piccoli, dove l’evaporazione è molto alta e la terra asciuga in poche ore, specialmente se esposte al sole.

Inoltre è importante irrigare soltanto il terreno, preferibilmente nel sottovaso, e non le foglie o i fiori. Esistono infatti annaffiatoi dal becco molto lungo appositamente per questo scopo.

Se infine non si ha del tempo e modo di innaffiare in maniera regolare, è preferibile acquistare piante che richiedono poche innaffiature come Portulaca, Lantana, Corbezzolo, Sedum spectabile, Abelia e Callistemon!

Affidatevi ai nostri fiorai per sapere qual è la pianta migliore per voi o per il destinatario a cui desiderate fare un dono speciale.

Interflora: consegna di fiori e piante a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori o una pianta a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete inviare il vostro regalo vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti della loro spedizione, garantendo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Grazie alla nostra sezione Regali potrete abbinare alla pianta oppure al bouquet di fiori scelto un pensiero speciale: uno spumante, dei cioccolatini, delle caramelle, un biglietto per una cena romantica o un viaggio, dei peluche, dei gioielli e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni