Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Lombardia > Mantova

Consegna fiori a domicilio Mantova


Principali località della regione Lombardia



COLLEZIONE FIORI

Lei
Bouquet con garofani e rose
Happiness
Bouquet di Girasoli
Complice
Bouquet di rose
Sunny Day
Bouquet di rose e garofani


Fiorai a Mantova

Circondata dalle province di Verona, Brescia, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Rovigo e Cremona, Mantova è una splendida città rinascimentale che nel 2008 è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO mentre nel 2016 è stata eletta Capitale della cultura italiana.

Amanti dell’arte e della letteratura hanno fatto costruire nel tempo palazzi, monumenti e chiese, trasformando la città nel gioiello che tutt’oggi possiamo ammirare. Mantova è inoltre accentuata dalla presenza di 3 laghi artificiali in cui fioriscono migliaia di fiori, rispettivamente il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore, che le conferiscono un’anima romantica e sono il luogo ideale per una passeggiata, un giro in bicicletta o un’escursione in battello.

Questo la rende una vera città d’acqua al centro della Pianura Padana, con un panorama urbano straordinario, soprattutto se visto dal Ponte di San Giorgio.

Il centro storico, visitabile a piedi, vi da la possibilità di scoprire i monumenti principali anche solo in una giornata. Nei giri per Mantova sarà per voi inevitabile incrociare più volte Piazza Sordello con il Duomo e Piazza Erbe con la Rotonda di San Lorenzo, la bella Casa del Mercante, la Torre dell’Orologio astronomico e il Palazzo della Ragione.

I punti di interesse sono perciò davvero tanti. Tra questi ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Grazie a una rete di decine di migliaia di fiorai, sono 1400 sono i fiorai presenti in Italia che, aperti dal lunedì alla domenica, si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

A quali piante fa bene il caffè

Se state pensando di regalarvi una pianta oppure fare una sorpresa alle persone care potrebbe essere necessario sapere a quali piante fa bene il caffè.

Dalla colazione alla fine della cena, il caffè è una bevanda che ci accompagna nel corso della giornata. Oltre a essere un buon modo per fare il carico di energia viene allora utilizzato come ingrediente in cucina senza rappresentare un pericolo per l’ambiente dal momento che è completamente riciclabile.

Ma i fondi di caffè possono essere utilizzati anche come vera e propria alternativa al concime tradizionale per le piante: è infatti un valido alleato a costo zero per chi ama prendersi cura del proprio giardino. Ciò perché il caffè contiene sostanze nutritive fondamentali per la concimazione ovvero minerali come calcio, magnesio, azoto e potassio.

Inoltre nei fondi di caffè sono presenti molte proprietà che si rivelano indispensabili, per esempio, per quelle piante che amano i terreni acidi o leggermente acidi come azalee, mimose, camelie, ortensie e magnolie.

Per sfruttare a pieno le loro potenzialità è importante tenere a mente come devono essere conservati i fondi di caffè: è necessario infatti asciugarli e riporli in un contenitore di plastica o di vetro, in modo da evitare il più possibile la formazione di muffe.

Se le vostre piante sono in balcone basterà cospargere i fondi di caffè sulla terra dei vasi; se invece si trovano in giardino potrete svuotare il contenitore mischiandolo direttamente il caffè al terriccio delle piante.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni