Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Lombardia > Monza e della Brianza

Consegna fiori a domicilio Monza e della Brianza


Principali località della regione Lombardia





Fiorai a Monza e Brianza

Nel corso del 2004 in Lombardia è stata istituita la provincia di Monza e della Brianza.

Monza, capoluogo della provincia, è centro di una delle aree più produttive d'Europa nonché il terzo comune della regione per popolazione, preceduto da Milano e da Brescia. Ma non solo. È infatti una di quelle cittadine da vivere in un fine settimana per scoprire quanto è interessante questo capoluogo lombardo.

Nonostante Milano ne metta in ombra la bellezza, si rivela come una cittadina tranquilla, il cui centro storico è a misura d’uomo, visitabile tranquillamente a piedi e dove non mancano gli eventi di interesse culturale o divertenti. Un ulteriore punto di forza della città è la facilità di collegamento con le località vicine.

La Brianza possiamo definirla invece la terra dei laghi, infatti proprio in questo spazio tra Lecco, Como e la zona nord di Milano è presente il maggior numero di laghi di tutta la Lombardia, i cosiddetti laghi Briantei.

È inoltre una terra ricca sotto diversi aspetti: naturalistico, storico-culturale, religioso, enogastronomico. Come Monza, la Brianza è tutta da scoprire e vivere!

Se allora desiderate organizzare una gita fuori porta o un lungo weekend lontano dal caos cittadino e vi state domandando cosa vedere in Monza e Brianza sappiate che, tra importanti monumenti, splendidi parchi, antichi borghi, magnifiche ville, celebri dimore e panorami mozzafiato che si affacciano sui laghi più importanti della Lombardia, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa provincia sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Come proteggere le piante dal freddo

Se state pensando di regalarvi una pianta oppure fare una sorpresa alle persone care potrebbe essere necessario sapere come proteggerle dal freddo.

L'inverno è infatti un periodo molto difficile per le piante che può causare loro enormi sofferenze o addirittura la morte. Ogni pianta ha così le sue caratteristiche: piante invernali come i sempreverdi, in particolare i pini, non è detto che abbiano bisogno di essere protetti dal freddo mentre per esempio la pianta di limone necessita di molte protezioni proprio perché estremamente delicata al freddo e al vento invernale.

Per proteggerle allora vi basterà procurarvi del tessuto non tessuto per coprire la chioma. Un materiale simile è ideale per combattere il freddo e il forte vento invernale perché permette alla pioggia e ai raggi solari di aiutare la pianta nella crescita ma al tempo stesso la mantiene al caldo evitando eventuali gelate

Un’operazione più efficace potrebbe essere quella di portare al coperto le proprie piante, se possibile. Alcune piante, come le succulente, possono essere portate in casa, ma la maggior parte preferisce una serra fredda o un cappuccio protettivo.

Anche noi di Interflora ci occupiamo attentamente delle nostre piante, offrendovi fiori sempre freschi e di stagione.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni