Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Marche > Ancona

Consegna fiori a domicilio Ancona


Principali località della regione Marche



Fiorai ad Ancona

Ancona, capoluogo delle Marche, è una città che ha molto da offrire: gioielli di arte e architettura, chiese eccezionali, panorami e spazi verdi, ottima cucina e la tradizionale e sincera ospitalità marchigiana.

La città è inoltre circondata dalle province di:
  • Pesaro e Urbino;
  • Macerata;
  • Perugia.

Ma Ancona ha anche una particolarità: è l’unica città italiana da cui si può ammirare sia l’alba sia il tramonto sul mare. Il punto privilegiato di questa osservazione è il Duomo di San Ciriaco, splendida cattedrale a picco sul mare.

Se amate anche i percorsi sotterranei, da qualche anno è in corso la riscoperta della parte più nascosta di Ancona: da una porticina della Fontana del Calamo o da Piazza Stamira si accede infatti alla rete di cunicoli che portava e distribuiva l’acqua in tutta la città.

Ma le cose da vedere non sono soltanto queste! Altre attrazioni imperdibili:
  • la Mole Vanvitelliana o Lazzaretto di Ancona;
  • la Piazza Plebiscito;
  • il Palazzo degli Anziani;
  • il Monumento ai Caduti nel rione del Passetto;
  • il centro di Ancona;
  • il cimitero ebraico all'interno del Parco del Cardeto.

Insomma, le cose da fare e vedere sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Quante rose si regalano?

Un omaggio floreale è un classico senza tempo, portatore di grandi emozioni e dolci suggestioni. Il bouquet o la composizione può essere

Tra i fiori scelti ogni giorno per occasioni come compleanni, lauree e tanto altro ancora, la rosa è la regina dei fiori, in particolare nella sua versione di colore rosso, emblema per eccellenza dell’amore e delle più romantiche dichiarazioni.

Le emozioni di chi decide di puntare su un mazzo di rose vengono incanalate in modi differenti a seconda del numero di rose regalate e del loro colore. è consuetudine infatti regalare un numero dispari di rose.

Tuttavia esistono occasioni in cui si è soliti donare un numero pari di rose, come in un evento triste come il lutto oppure in eventi più lieti come il fidanzamento o il matrimonio, in cui è tradizione regalare 6 rose rosse per un fidanzamento e 12 per un matrimonio. Per coloro che vogliono sorprendere la persona amata, si possono regalare anche 50 rose o multipli di 50.

Per testimoniare una ricorrenza speciale come San Valentino oppure in un giorno qualsiasi potete decidere anche di regalare una singola rosa rossa, dimostrazione lampante di un colpo di fulmine, di un evento inaspettato che ha cambiato la vostra vita in meglio.

E se desiderate puntare su una singola rosa che duri per sempre potete sempre scegliere quelle stabilizzate, ovvero che rimangono intatte a lungo. In virtù delle loro caratteristiche hanno una valenza simbolica di eternità, e quindi si propongono come il regalo ideale per onorare qualsiasi legame, augurando che la sua durata sia lunga e felice.

Interflora: consegna di fiori a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica. Ci occupiamo così della spedizione di fiori a domicilio non solo in Italia ma anche in tutto il mondo, per sorprendere chi ti sta a cuore.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni