Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Marche > Fermo

Consegna fiori a domicilio Fermo


Principali località della regione Marche



Fiorai a Fermo

Fermo si trova al centro della regione Marche, bagnata dal mar Adriatico e protetta dai Monti Sibillini, ma anche dalle sue province confinanti:
  • Macerata;
  • Ascoli Piceno.

L’entroterra fermano sta recuperando sempre più la bellezza e il vigore dopo le violente scosse di terremoto degli ultimi anni. Non a caso, la guida Amarche è nata anche per cercare di dare visibilità a luoghi magnifici e alle attrazione turistiche, ma anche i luoghi più nascosti e insoliti, che ormai rischiano di non essere abbastanza valorizzati.

Fermo è il cuore del territorio delle Marche, antica colonia romana, poi signora di castelli e città di studi, oggi capoluogo di importanti distretti produttivi.

La città è un susseguirsi di dolci poggi e panorami mozzafiato, tra il mare e la campagna. Ricca di elementi storici, sentieri, bellezze architettoniche e naturali, antichi borghi, abbazie, musei, rocche fortificate e ville storiche è un gioiello in cui perdersi almeno per un weekend. Le piscine romane, il duomo, la piazza rinascimentale, il teatro dell’Aquila ne narrano la lunga e nobile storia.

Da vedere assolutamente è il Lido di Fermo, un misto sabbia e ghiaia circondato da colline rigogliose che proteggono la spiaggia dai venti e regalano un clima mite a chi lo visita a piedi oppure in bicicletta.

Altri luoghi da vedere sono:
  • le Cisterne Romane;
  • la Piazza del Popolo;
  • la Chiesa di Sant’Agostino;
  • il Duomo;
  • il Museo Archeologico;
  • la Pinacoteca Civica;
  • il Teatro Arena Villa Vitali;
  • la Chiesa di San Francesco.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Che fiori regalare per un viaggio: bouquet per la partenza

Per capire nuove culture, scoprire nuovi sapori e lingue, per lavoro, per trovare l’altra metà: un viaggio ha tanti significati. Qualunque sia il motivo, viaggiare permette di allargare orizzonti e diventare persone migliori.

Tuttavia, non sempre è facile lasciare la propria casa, gli amici, la persona amata o semplicemente il posto in cui si è passato del tempo. Per questo, per rendere meno difficile una partenza o per un augurio per un viaggio importante, il galateo suggerisce di donare un piccolo omaggio floreale che si possa tranquillamente portare in valigia come compagno di viaggio.

In ogni caso, quando si tratta di regalare fiori per una partenza o inviare fiori per festeggiare un arrivo, l'unica cosa che occorre ricordare è che l'omaggio floreale deve rappresentare un piacere e non un ingombro. Potreste puntare perciò per fiori da colori tenui e delicati e, soprattutto, che durino almeno quanto il viaggio.

Un’idea originale è quella di regalare un cubo contenente una rosa stabilizzata: in virtù delle sue caratteristiche ha una valenza simbolica di eternità, e quindi si propone come il regalo ideale per onorare qualsiasi legame, augurando che la sua durata sia lunga e felice, anche se a distanza.

E se desiderate stupire chi sta per partire per un viaggio duraturo, potete sempre decidere di spedire dei fiori nella sua nuova residenza o nel suo nuovo ufficio. Noi di Interflora ci occupiamo della realizzazione e spedizione di questo dono speciale, persino in un altro Paese!

Interflora: consegna fiori a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni