Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Piemonte > Verbano-Cusio-Ossola

Consegna fiori a domicilio Verbano-Cusio-Ossola


Principali località della regione Piemonte





Fiorai a Verbano-Cusio-Ossola

La provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, abbreviata in VCO e conosciuta anche come la provincia azzurra, è la zona che si estende tra il lago d’Orta (o Cusio) e il lago Maggiore (o Verbano).

Cusio comprende interamente due valli: la Valle Strona e Val Corcera, mentre comprende parzialmente la Valle dell'Agogna.

La Val d'Ossola invece è un'ampia valle alpina, situata a nord del Piemonte e al confine con la Svizzera, composta da sette valli: Valli Vigezzo, Anzasca, Formazza, Bognanco, Divedro, Antigorio e Antrona. Al centro è racchiusa la piana dell'Ossola con i suoi bellissimi centri storici.

Il capoluogo di questa provincia, Verbania, rientra tra i posti più belli del Piemonte, con le sue antiche ville con giardini in riva al lago che sono ancora oggi una delle cose più belle da vedere in zona, ma non le uniche.

Che si tratti di passeggiate a piedi o uscite in bicicletta, a Verbano-Cusio-Ossola esistono molte cose da vedere e luoghi da visitare, come:
  • la Piazza del Mercato
  • il Lago di Mergozzo
  • il Lago delle fate
  • il Sacro Monte di Domodossola
  • la Cascata del Toce
  • la Funivia Macugna - Monte Rosa
  • il Parco Naturale Alpe Veglia Alpe Devero
  • la Miniera d'Oro della Guia

Insomma, le attrazioni da vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Potete trovarci anche nelle province circostanti:
  • Cantone Ticino;
  • Canton Vallese;
  • Varese;
  • Vercelli;
  • Novara.

Come avere rose sempre fiorite

Eleganti e raffinate, le rose sono simbolo di amore, bellezza, ammirazione. In natura sono presenti oltre cento varietà, dai colori diversi e dai profumi inebrianti. Sono così il fiore più regalato e amato da chiunque lo riceva in regalo.

Questi fiori vengono in generalmente divisi in due grandi gruppi: antiche e moderne. Ma qualsiasi varietà si adatta bene alla coltivazione di esemplari in vaso.

La cultura delle rose non è difficile, l'unica preoccupazione è infatti quella di mantenerle sempre in salute e farle fiorire bene. In merito, una delle rose che ha una resistenza maggiore rispetto alle altre tipologie è la Myflower.

La prima cosa che dovete fare per mantenere sempre fiorite le rose, è quella di utilizzare il terriccio adatto, ricco di sostanze nutritive come il ferro, che sia ben drenato e in posizione soleggiata.

A questo punto, dovrete concimare le rose: quelle in fase di fioritura hanno molta esigenza di concime e acqua allo stesso tempo per questo potreste alternare a ogni due innaffiature una con concime. Annaffiate allora abbondantemente e regolarmente le rose, in quanto richiedono molta acqua per ottenere una buona fioritura e per rimanere rigogliose.

Per concludere, un modo per mantenere sempre le rose fiorite è quello di pulire la pianta, controllando spesso se c'è la presenza di fiori appassiti.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Tutti i punti vendita Interflora sono collegati da una grande rete, per questo gli ordini ricevuti, via web, telefono o dai punti vendita, vengono trasferiti direttamente al fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale.

Tutto ciò viene effettuato per assicurare la massima freschezza e qualità del prodotto finale, nonché per consegnare fiori a domicilio anche a chi sta in un'altra città o, addirittura, in un altro Paese!

La consegna è inoltre garantita nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni