Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Puglia > Brindisi

Consegna fiori a domicilio Brindisi


Principali località della regione Puglia



COLLEZIONE FIORI

Lei
Bouquet con garofani e rose
Happiness
Bouquet di Girasoli
Complice
Bouquet di rose
Sunny Day
Bouquet di rose e garofani


Fiorai a Brindisi

Brindisi, emblema della Puglia, è una città dalla storia millenaria strettamente legata alla sua posizione sul mare Adriatico e al suo porto, sul cui fronte furono erette le colonne terminali della via Appia. Considerate simbolo di Brindisi, solo una colonna è ancora integra, mentre dell’altra è visibile solo la base.

Oltre alle due famose colonne, la città è ricca di storia, cultura e bellezza, vantando scorci in grado di ammaliare anche i visitatori più restii. Non a caso, è stata anche sede provvisoria del governo nel Regno d'Italia dal 1943 al 1944.

Il centro storico, tra i più popolosi del Salento e ancora in parte confinato all’interno delle mura aragonesi, racchiude l’antico e suggestivo rione S. Pietro degli Schiavoni in cui si trova un’area archeologica di epoca romana.

Le stradine e i palazzi medievali, le chiese dagli interni preziosi e gli scorci sul mare lasciano a bocca aperta chiunque la visiti, specialmente all'alba e al tramonto, quando l'atmosfera tipica della città di porto si fa più tangibile.

Da scoprire assolutamente durante un weekend primaverile, la città vi stupirà con le sue attrazioni:
  • Piazza Duomo;
  • la Cattedrale di Brindisi;
  • il Portico dei Cavalieri Templari;
  • il Museo Archeologico Provinciale;
  • l’area archeologica San Pietro degli Schiavoni;
  • le Colonne Romane;
  • il Castello Alfonsino;
  • il Castello Aragonese e Svevo.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Siamo presenti anche nelle province che la circondano: Bari, Lecce e Taranto.

Fiori autunnali da balcone

Anche nelle stagioni fredde è possibile adornare casa, davanzali e balconi con i caldi colori e i delicatissimi profumi dei fiori autunnali.

Inoltre, di piante dalle chiome verdi e argentee, rosse o brune o gialle ce n’è un’infinità in autunno. Esistono perciò diverse varietà da poter collocare in balcone o sul terrazzo, grazie a pochi accorgimenti per dare vita a un piccolo giardino fiorito.

Esistono, infatti, molte piante che resistono bene anche alle temperature un po’ più fredde della stagione autunnale, con fiori che sbocceranno anche a Natale. Sono però necessari una luce brillante diretta o filtrata, un terreno umido ma ben drenato e un fogliame che rimane completamente asciutto.

Tra questi, il ciclamino è il re dei fiori autunnali da balcone, con le sue foglie a forma di cuore e i fiori a forma di farfalla. E se questa pianta trova le condizioni giuste i suoi fiori dureranno per sempre. In commercio ci sono tantissime specie dai colori sgargianti e anche delle specie ibride ideali per avere delle fioriture anche dove la pianta non è nel suo habitat naturale.

Oltre al ciclamino esistono tante altre piante autunnali come la primula o le viole. Affidatevi ai nostri fiorai per sapere qual è la pianta ideale per voi o per i vostri cari a cui desiderate fare un regalo.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere dei fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni