Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Puglia > Taranto

Consegna fiori a domicilio Taranto


Principali località della regione Puglia





Fiorai a Taranto

Taranto porta nel grembo la storia, lunga ormai 3.000 anni, del Mediterraneo e dell’Italia. Le tracce di questa storia si incontrano soprattutto nella Città Vecchia, un'isola legata alla terraferma da due ponti, uno dei quali è il famoso Ponte Girevole che difende l’accesso al Mar Piccolo. Non a caso, Taranto è soprannominata la Città dei due mari, per la sua peculiare posizione a cavallo di mar Grande e mar Piccolo.

Nella Città Vecchia si trova quello che è il simbolo di Taranto: il Castello Aragonese, vicino al tempio di Poseidone, il cui figlio, Taros, è considerato fondatore della città pugliese.

Con il suo complicato intrigo di case decadenti, vicoli bui o con vista sul mare, palazzi sontuosi e ipogei sotterranei, la città è caratterizzata da una bellezza antica. Oltre che per i suoi luoghi storici e ricchi di borghi, Taranto è famosa per il suo mare cristallino e per le spiagge che la rendono una città magnifica.

La brezza salata del lungomare, i suoni che regala il mare, le voci del porto, i colori spettacolari donati dalla natura: la città pugliese è la meta ideale per gli amanti della storia e della cultura.

Tra i luoghi di interesse che vanno senza dubbio visitati troviamo:
  • il MArTA Museo Archeologico Nazionale;
  • il Castello Aragonese e il Ponte girevole;
  • la Cattedrale di San Cataldo;
  • la Città Vecchia di Taranto;
  • la Taranto Sotterranea;
  • le Isole Cheradi.

Altrettanto meravigliose sono le province che la circondano:
  • Bari;
  • Brindisi;
  • Lecce;
  • Matera.

A Taranto e nelle province circostanti ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Aperti dal lunedì alla domenica, i nostri fiorai si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Come sistemare le piante aromatiche sul balcone

Le piante da esterno sono l’anima degli spazi da decorare, che si tratti di un piccolo giardino, di uno spazio verde, di un balcone o di un terrazzo. Ben raggruppate e amalgamate fra loro contribuiscono infatti a decorare lo spazio esterno. È possibile dare vita così a un piccolo giardino fiorito anche nel proprio davanzale.

Prestando attenzione alla quantità di luce, al tipo di esposizione, alla forma del fiore, e al periodo di fioritura, nonché ai colori e alla dimensione della pianta, si possono ottenere delle composizioni molto gradevoli da un punto di vista estetico, anche con le piante aromatiche.

Per farlo, si possono collocare da tre a cinque piante differenti, alternando fra alte e basse, in modo da risaltare immediatamente all’occhio e ripetendo lo stesso motivo nei diversi vasi. Oltre a giocare sull’altezza, potete scegliere diversi gradi di volume, diverse forme oppure puntare su delle cascate di fiori.

Per quanto riguarda i colori, le piante da esterno possono essere inserite in un balcone o in un terrazzo rispettando, se possibile, una logica di continuità: le piante con fiori bianchi, ad esempio, apportano una nota di raffinatezza ed eleganza, soprattutto se alternate alle piante aromatiche.

Si può trasformare così il proprio balcone in un giardino, ricercando l’armonia nella diversità.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere una pianta o un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio per qualsiasi occasione. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i fiori migliori, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo così in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni