Principali destinazioni
Home > Fiorai > REPUBBLICA SAN MARINO > REPUBBLICA SAN MARINO

Consegna fiori a domicilio REPUBBLICA SAN MARINO


Principali località della regione REPUBBLICA SAN MARINO



Fiorai a San Marino

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a San Marino, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Una delle repubbliche più antiche al mondo ancora esistente, la Repubblica di San Marino è un microstato montuoso all'interno del territorio italiano, tra le province di Rimini e Pesaro e Urbino, che ha conservato gran parte della sua antica architettura.

L'omonima capitale sorge sui pendii del monte Titano ed è conosciuta soprattutto per il centro storico medievale circondato da mura e viuzze acciottolate. È sui tre picchi del monte che sorgono tre torri, fortezze risalenti all'XI secolo.

A partire dal 2008 il centro storico della città e il suo monte sono stati inseriti dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità, in quanto testimonianza della continuità di una repubblica libera fin dal XIII secolo.

Un piccolo scrigno di atmosfere e tesori d’arte, oggi lo stato è diviso in 9 castelli: città di San Marino, Borgo Maggiore, Serravalle, Acquaviva, Chiesanuova, Domagnano, Faetano, Fiorentino e Montegiardino.

Tra le bellezze da vedere assolutamente in questa repubblica ci sono:
  • la Piazza della Libertà e Palazzo Pubblico;
  • la Basilica di San Marino;
  • le Tre Torri di San Marino e il Passo delle Streghe;
  • il Museo di Stato;
  • il Museo delle Curiosità;
  • la Galleria Nazionale San Marino;
  • la Pinacoteca di San Francesco;
  • il Centro Storico e Funivia San Marino-Borgo Maggiore.

Che pianta regalare per un anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è una delle ricorrenze più antiche e celebrate: per quanto riguarda i festeggiamenti, infatti, risalgono al periodo medioevale e ancora oggi è rimasta l’usanza di festeggiare questo giorno importante.

L’anniversario è un giorno dove si rinnova la promessa d’amore, per questo un mazzo di fiori o una composizione sono sempre graditi.

Che sia il marito che regali i fiori alla moglie, la moglie al marito oppure un parente o degli amici che consegnano un bellissimo bouquet alla coppia, il regalo sarà sicuramente apprezzato, in particolar modo in occasione del venticinquesimo o cinquantesimo anno di matrimonio.

Tra i fiori più adatti per l’anniversario di matrimonio troviamo il garofano, con il suo significato di amore e affetto profondo, magari misto alle peonie. Anche il mughetto, il girasole, l’ortensia e l’iris strapperanno un sorriso ai festeggiati.

Ma tra tutti, la rosa è il fiore dell’amore per eccellenza, per questo motivo è perfetto soprattutto per i 15 anni di matrimonio, la prima tappa importante per la coppia.

Un’idea sicuramente apprezzata è quella di far recapitare i fiori scelti direttamente a casa, con un piccolo gesto che renderà ancora più speciale questo regalo.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un anniversario di matrimonio, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni