Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sardegna > Carbonia-Iglesias

Consegna fiori a domicilio Carbonia-Iglesias





Fiorai a Carbonia-Iglesias

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Carbonia-Iglesias, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

La provincia del Sulcis Iglesiente è una provincia italiana della Sardegna con capoluogo nei comuni di Carbonia e Iglesias.

Come dice il nome stesso, il Sulcis Iglesiente comprende il territorio del Sulcis e quello dell’Iglesiente: il primo trae il suo nome dall’antica città punica di Sulcis, oggi sant’Antioco, mentre il secondo si chiama così in virtù di Iglesias, suo capoluogo e principale città.

Situata nell’estremo sud-occidentale della Sardegna questa provincia è famosa per le sue antiche origini e tradizioni, tanto che i suoi giacimenti minerari sono stati inseriti nella Tentative List dell'UNESCO in quanto rappresentano una testimonianza significativa di archeologia industriale.

Ma ciò che stupisce di più di Carbonia-Iglesias, lasciando senza parole chi la visita per la prima volta, sono il mare e la natura che la circondano. Paesaggi selvaggi e incontaminati caratterizzano questo territorio sardo: dal Parco naturale del Sulcis al celebre Pan di Zucchero vicino a Iglesias, dal Golfo di Palmas all'Isola di San Pietro.

Poi c’è l’entroterra, a raccontare l’antico e nobile passato che rende particolare questa regione: sono infatti presenti numerosissimi siti archeologici e reperti Nuragici, Fenici, Romani e Bizantini.

Fra una visita a un tempio cartaginese, una passeggiata intorno a un nuraghe e un giro in barca potrete assaggiare le prelibatezze gastronomiche della regione.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Fiori da balcone estivi

Se state cercando delle piante resistenti al caldo, da piantare in giardino o coltivare in vaso, potete affidarvi ai nostri fiorai presenti a Carbonia-Iglesias.

Per abbellire una zona in pieno sole, come ogni giornata in Sardegna, vi consigliamo di puntare sia su piante sempreverdi, per avere anche nella stagione fredda un balcone pieno di sfumature di verde, sia sulle piante con una ricca fioritura, per creare vere e proprie esplosioni di colore nei periodi più propizi.

Tuttavia è necessario chiarire che anche le piante resistenti al sole che richiedono poca acqua reagiscono in maniera differente a seconda dell’ambiente circostante.

Per esempio sopra un terrazzo circondato da edifici saranno più stressate dal caldo di quelle che si trovano in un giardino assolato, ma in mezzo al prato e magari ombreggiate da altre bordure o da arbusti più alti.

Tra le piante è possibile scegliere la calibrachoa, simile alla petunia, che fiorisce ininterrottamente da aprile a ottobre assicurandovi una grande quantità di fiori piccoli e colorati.

Anche gazania, campanula e hibiscus sono piante ornamentali bellissime e dai fiori colorati.

Infine c’è la pervinca: facile da coltivare e resistente al sole, cresce bene in qualsiasi terreno e dona colore per tutta l’estate.

Mentre voi scegliete la pianta giusta, Interflora si occupa della sua spedizione.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni