Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sardegna > Nuoro

Consegna fiori a domicilio Nuoro





Fiorai a Nuoro

Nuoro è una ridente e prospera cittadina sarda situata nell’entroterra orientale che offre numerosi spunti e luoghi d’interesse. Non a caso, si tratta di una delle più popolose aree della Sardegna.

La città e la sua provincia sanno sorprendere il visitatore in ogni momento, con le stupende spiagge che lasciano il posto alle montagne più alte dell’isola, in un continuo variare di luoghi e paesaggi. Spesso si dice infatti che la Sardegna più vera si trovi a Nuoro e nel suo territorio.

Alle porte della città si erge un rilievo di massa granitica costellata di torrioni e pinnacoli: è il Monte Ortobene, simbolo della città nonché patrimonio naturale unico e meraviglioso, che regala al visitatore paesaggi stupendi e passeggiate divertenti fino alla cima, in cui potrete trovare l’imponente statua del Redentore. Ma a stupirvi sarà soprattutto il panorama spettacolare, con il Supramonte, la vallata di Oliena e l’imponenza di Monte Corrasi. Nuoro è così la città perfetta per i coraggiosi turisti che lasciano le bellissime coste della Sardegna per avventurarsi nell’entroterra barbaricino.

Viene chiamata anche l’Atene sarda per via del suo continuo fermento culturale, oltre a essere la città natale di personaggi rilevanti nell’ambito della storia e della politica sarda, delle arti e della letteratura, come una delle prime donne ad aver vinto il Premio Nobel: Grazia Deledda.

Ci sono perciò diverse cose da fare, bei posti e angoli da vedere e visitare a Nuoro: dalla famosa sagra del Redentore ai diversi importanti musei come il Man.
  • Monte Ortobene.
  • Museo del Costume.
  • Museo Deleddiano.
  • Complesso Nuragico di Noddule.
  • Man - Museo d'Arte Provincia di Nuoro.
  • Statua Del Redentore.
  • Nuraghe Ugolio.

Ghirlanda di fiori: quali fiori scegliere

Per decorare la propria casa, oltre alle piante e alle composizioni di fiori una soluzione davvero elegante e originale è la ghirlanda di fiori freschi che in modo erroneo si crede sia un regalo floreale da fare solo nel periodo di Natale. Una confezione di ghirlande fatta dalle mani esperte di un fiorista è adatta in ogni periodo dell’anno ed è adatta per molti tipi di eventi ed occasioni, soprattutto nel periodo autunnale.

Diffusa in America da tempo, in Italia questa decorazione sempreverde ha preso piede soprattutto negli ultimi anni. Come ogni simbolo che si rispetti, anche la ghirlanda è al centro di numerose leggende, dove storia e mito si intrecciano intimamente.

Una ghirlanda con foglie e frutti misti, o bacche unite a fiori, in dolci tinte naturali o pastello per un’ospite più classica oppure ghirlande con un contrasto forte di forme e colori insoliti e carichi di luce per una padrona di casa giovane e briosa: grazie alle diverse specie di fiori disponibili potrai ideare il regalo perfetto per ogni destinatario.

Oltre alle rose, il fiore per eccellenza con cui non si sbaglia mai, l’erica viene utilizzata per creare composizioni colorate, centritavola, ghirlande e diverse decorazioni. Nel colore bianco ha il significato di protezione, ammirazione, speranza che i sogni e i desideri si avverino; nel colore rosa-lilla prende invece il significato di solitudine. Fiore d’autunno, è presente in diversi colori.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni