Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sardegna > Ogliastra

Consegna fiori a domicilio Ogliastra





Fiorai in Ogliastra

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche in Ogliastra, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

L’Ogliastra è una terra di incantevole bellezza situata lungo il versante orientale della Sardegna, circondata dal mare e due province meravigliose, Nuoro e Cagliari.

Giovane e bella, ma ricca anche di storia, è sinonimo di paradiso e di natura grazie alle sue acque turchesi e falesie imponenti. Partendo da nord incontriamo delle cale raggiungibili solo dal mare o a piedi, come Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzé mentre più a sud troviamo Tancau, la spiaggia di Girasole, Orrì, Cea, Marina di Barisardo e Cardedu, Coccorrocci e il Golfo di Sarrala.

Non a caso questa città viene definita l’anfiteatro sul mare.

Dal punto di vista storico-archeologico degno di attenzione è tutto il territorio, considerato tra i più suggestivi dell’isola, con la presenza di molti Nuraghi, Domus de Janas, Fonti Sacre, Tombe dei Giganti e Menhir.

L’Ogliastra comprende che la rendono una scoperta recente tra le destinazioni turistiche della Sardegna. L’origine del suo nome però pare derivi dagli Olivastri di cui è ricco il territorio, anche se altri ne attribuiscono l’origine all’enorme monolito a picco sul mare sulla costa di Baunei denominato Agugliastra (o Pedra Longa).

Con diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, itinerari per il trekking e tanto altro ancora è perciò una terra che richiede uno sguardo attento, curioso, penetrante non corrispondente allo sguardo del turista convenzionale.

A piedi, in bicicletta, a cavallo, in macchina e in fuoristrada potrete percorrere itinerari alla scoperta di luoghi che non si dimenticano facilmente.

Le cose da vedere assolutamente in Ogliastra assolutamente:

Come fare una ghirlanda di fiori veri

Le ghirlande di fiori sono una decorazione sempre più ricercata, soprattutto nel periodo autunnale e natalizio. Il classico esempio è rappresentato dalla ghirlanda natalizia fatta con vischio pigne e conifere. Tuttavia le ghirlande possono essere utilizzate in diverse situazioni per decorare la casa o il giardino con eleganza e un tocco di romanticismo. La ghirlanda di fiori freschi può trasformarsi anche in una vera e propria collana di fiori hawaiana, da tenere al collo.

Perciò la ghirlanda di fiori può essere interpretata in qualsiasi uso vogliamo farne, dall’allestimento per la casa all’uso oggetto personale.

Se volete realizzare una ghirlanda di fiori freschi, allora potrebbe essere divertente e semplice raccogliere al mattino dei fiori freschi e maturi, poichè i fiori troppo aperti potrebbero perdere facilmente i petali, e quindi sarebbe impossibile creare la ghirlanda di fiori. Per ottenere i fiori migliori potete affidarvi anche a un fioraio che sappia indicarvi quelli più duraturi e di stagione.

Per creare una ghirlanda di fiori fai da te, avete bisogno sicuramente di rami lunghi e flessibili con foglie rigorose per la base, dei fiori colorati e magari dei rametti misti per decorare, nonché un filo per tenere il tutto.

La forma non per forza dovrà essere rotonda. Se volete realizzare una ghirlanda per San Valentino potete creare infatti la base a forma di cuore sempre con dei rametti, mentre se si tratta di una festa a tema potete donare agli invitati una collana di ghirlanda di fiori hawaiana.

Interflora: consegna fiori freschi a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni