Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sardegna > Oristano

Consegna fiori a domicilio Oristano





Fiorai a Oristano

1400 sono i fiorai Interflora presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Oristano, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia

Oristano, a 9 km dal mare, rivela un lato sorprendente della Sardegna, rimasto intatto nel corso degli anni e dunque ricco di storia e monumenti. L'antica Aristanis era infatti la capitale del giudicato di Arborea, il più duraturo dei quattro regni rappresentati dai Quattro Mori sulla bandiera dell'isola.

La città nel tempo divenne molto prospera: il centro storico iniziò ad abbellirsi di palazzi, fortificazioni, torri ed edifici religiosi. Ancora oggi è una porta di accesso ideale alle bellezze della zona fatte di altipiani basaltici, una vasta pianura campidanese e spiagge da sogno. Non a caso, si dice che Oristano rappresenti l'anima nobile della Sardegna.

È proprio la varietà di paesaggi a mettere in mostra splendide spiagge sabbiose, spettacolari scogliere calcaree, verdi colline coperte di foreste e i famosi nuraghi. Così ogni stagione è perfetta per visitare Oristano e scoprire piazze, architettura e chiese nel suo suggestivo centro storico, magari in un semplice weekend.

Tra le cose da vedere assolutamente troviamo:
  • il Centro Storico di Bosa;
  • la Spiaggia di Is Arutas;
  • la Cattedrale di Santa Maria Assunta;
  • il Parco Naturale del Monte Arci;
  • la Spiaggia Mari Ermi;
  • la Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre;
  • il Museo Antiquarium Arborense;
  • Piazza Eleonora;
  • la Cattedrale di Santa Maria Assunta;
  • la Torre di San Cristoforo;

Affacciata a est sul Mar Tirreno, sono altrettanto belle e ricche di tesori le province che la circondano nelle altre direzioni: Sassari, Oristano e Sud Sardegna.

Regalare e creare un centrotavola di fiori

Per inviti natalizi, compleanni, cene o pranzi di famiglia i centrotavola con fiori sono un'idea carina per decorare la tavola, soprattutto durante la bella stagione. Un centrotavola dai profumi inebrianti, ma leggeri, non potrà fare altro che deliziare i commensali per la sua semplice bellezza!

Sulla mensa delle grandi occasioni il centrotavola riempie così uno spazio che di solito resta vuoto, ma è un extra anche nella semplicità di un’apparecchiatura per due.

È così indice di raffinatezza e di attenzione per i particolari, sensibilità per l’estetica, nonché un abbellimento di effetto, purché non si tratti di un vaso troneggiante, che non solo è ingombrante ma anche pericoloso.

Per quanto riguarda i fiori da scegliere, rose e ortensie andranno benissimo per una tavola dal sapore romantico, mentre tulipani e narcisi per un'atmosfera colorata e divertente.

Oltre ai fiori come decorazioni, si possono scegliere anche ortaggi freschi lavorati con gusto artistico, che fanno la loro bella figura su tavolate informali e specie d’estate.

Il fioraio esperto sa preparare la soluzione più adatta e fornirebbe anche il supporto, che basta deporre su un bel centrino o piatto d’argento.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per qualsiasi occasione, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni