Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sicilia > Agrigento

Consegna fiori a domicilio Agrigento


Principali località della regione Sicilia



COLLEZIONE FIORI

Lei
Bouquet con garofani e rose
Happiness
Bouquet di Girasoli
Complice
Bouquet di rose
Sunny Day
Bouquet di rose e garofani


Fiorai ad Agrigento

Agrigento, o Girgenti come si chiamava fino al 1927, ha ispirato poeti e scrittori come Pirandello, Tomasi di Lampedusa, Sciascia e Camilleri.

È infatti difficile trattenere l’emozione quando la Valle dei Templi di Agrigento appare allo sguardo delle persone. In questa collina che scende verso il mare i templi greci ci ricordano che la città è stata una delle più belle e ricche del mondo antico. Non a caso è il sito archeologico più grande del mondo, e dal 1997 fa parte del Patrimonio Dell’umanità dell’UNESCO.

Il centro storico della città è ancora un piccolo gioiello di architettura del Sud. Dall’alto su tutto domina la Cattedrale di San Gerlando mentre facciate barocche, piazzette e vicoli in leggera salita caratterizzano il resto di Agrigento.

È così un luogo molto affascinante, sviluppato su una collina e i cui edifici sono costituiti da grandi mattoni di calcarenite locale nonché dai colori difficilmente individuabili in altri luoghi che si fondono perfettamente con l’azzurro limpido del cielo ed il colore del mare. C’è allora abbastanza per visitarla in un bel weekend ricco di arte e cibo, senza dimenticare i dintorni: la Scala dei Turchi, Sciacca ed Eraclea Minoa.

La via principale della città di Agrigento è Via Atenea, da qui si diramano stretti vicoli e ripide scalinate che ti condurranno a visitare le principali cose da vedere, come:
  • la Cattedrale di San Gerlando;
  • la Biblioteca Lucchesiana;
  • il MUDIA – Museo Diocesano;
  • la Chiesa di Santa Maria dei Greci;
  • il Monastero di Santo Spirito;
  • la Chiesa di Santo Spirito;
  • la Chiesa di San Lorenzo.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Come incartare una pianta da regalare

Che sia per lavoro, per un regalo o per piacere può fare assai comodo sapere come incartare una pianta da regalare. Presentarsi con un bel dono può infatti aiutare in tantissime situazioni, e cosa c’è di meglio di una bella pianta con una bella confezione?

Qualunque sia l’occasione, ogni pianta può essere confezionata a dovere e fare, nella sua semplicità, la sua bella figura.

Innanzitutto, quando si incarta una pianta si deve sempre controllare l'altezza: le piante lunghe, a differenza di altre come quelle grasse, possono fare una bella figura se vengono presentate incartate interamente di nastri o carta crespa.

Se la piantina è più piccola, invece, si può arricchire il volume del vaso con della carta, utilizzando un nastro su tutta la circonferenza della pianta. In questo caso è importante lasciare libera la parte superiore della pianta per farla respirare durante l'attesa.

Infine, per piante fiori colorati o piuttosto piccole, è meglio utilizzare come materiale di confezionamento carta dai colori tenui in modo tale che la luminosità del regalo ne guadagni per contrasto. Ma se la pianta da confezionare non ha colori appariscenti, potrebbe essere una bella idea addobbare il vaso e la parte aerea con colori vivaci.

Potete infine anche arricchire la composizione con un piccolo regalo come una lettera, dei cioccolatini, dei gioielli, un libro, un rilassante percorso spa oppure il biglietto per una vacanza insieme o un viaggio aereo.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori oppure una pianta a casa o in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni