Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sicilia > Caltanissetta

Consegna fiori a domicilio Caltanissetta


Principali località della regione Sicilia





Fiorai a Caltanissetta

Caltanissetta è una città da non perdere se volete scoprire veramente l’entroterra siciliano. Nonostante esistano mete più gettonate e conosciute come Palermo o Catania oppure località turistiche e balneari come Cefalù, Caltanissetta ha veramente tanto da far vedere.

Visitare Caltanissetta significa infatti lasciare l’orologio a casa per immergersi in esperienze, sapori, odori e passeggiate insolite che ricorderete per sempre, alla scoperta dei suoi monumenti, chiese e palazzi. La città è inoltre circondata da verdi colline e da diversi sentieri naturalistici in mezzo ai boschi di eucalipti.

Da vedere assolutamente:
  • l’Abbazia di Santo Spirito;
  • lo Stadio Valentino Mazzola;
  • il Castello Manfredonico o di Mussomeli;
  • la Chiesa Santa Maria di Nazareth;
  • la Chiesa Madre di Gela;
  • la Parrocchia di Santo Stefano.

Altrettanto meravigliose sono le numerose province che la circondano:
  • Palermo;
  • Catania;
  • Enna;
  • Ragusa;
  • Agrigento.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Come rinvasare una pianta

Le piante normalmente vengono allevate in piena terra ma, nel caso in cui non si disponga di un piccolo giardino, possono essere trapiantate e cresciute in vaso posizionato in una veranda, balcone o terrazzino.

Se perciò vi hanno regalato una pianta o desiderata regalarla ai vostri cari può essere utile conoscere come rinvasarla attraverso alcuni accorgimenti.

Innanzitutto vi consigliamo di trapiantare una sola specie per vaso e praticare i fori dove andranno inserite le piantine. Prima del trapianto bisognerà inoltre bagnarle nel contenitore o nella vaschetta.

Adagiate allora la pianta al centro del nuovo vaso e riempite con il resto del terriccio le parti vuote. Completate il tutto mettendo un piccolo strato di corteccia che svolgerà la funzione importante di mantenere umido il terriccio e di evitare la formazione di uno strato superficiale che non permette al terriccio di essere permeabile.

Dopo il trapianto è necessario irrigare per agevolare l’attecchimento della piantina nel nuovo substrato. Rinvaso completato, adesso non vi resta solo che godervi la vostra meravigliosa pianta da fiore o da giardino.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni