Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sicilia > Enna

Consegna fiori a domicilio Enna


Principali località della regione Sicilia



COLLEZIONE FIORI

Lei
Bouquet con garofani e rose
Happiness
Bouquet di Girasoli
Complice
Bouquet di rose
Sunny Day
Bouquet di rose e garofani


Fiorai a Enna

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Enna, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Enna è la città centrale dell'entroterra siciliano, un luogo ricco di storia e cultura che ha come testimonianza diverse fortificazioni e monumenti dal fascino tutto da scoprire. Proprio per questa posizione centrale e privilegiata tra le province di Palermo, Messina, Caltanissetta e Catania è chiamata sin dall'antichità l'ombelico del mondo.

Non a caso è abitata da sempre: sull'altipiano c'era una città già nel Neolitico, ci vissero i Sicani, i Siculi, i Greci ed i Romani che l’avevano soprannominata la città inespugnabile.

Tra le attrazioni più importanti è presente infatti il Castello di Lombardia, una grandissima fortezza eretta sul punto più alto della città, considerata il suo simbolo. Questo imponente edificio fu costruito in epoca medievale come rifugio dagli invasori permettendo alla città di difendersi e sfuggire ai Romani grazie a una lunga e forte resistenza, mentre oggi è uno dei castelli medievali più grandi d'Italia.

A due passi dal castello c'è la rocca di Cerere che si affaccia verso il sole nascente e dove nell'antichità era collocato l'altare per i sacrifici rituali. Da qui il panorama è magnifico, ma non è l'unico punto panoramico della città, che come un balcone affacciato sulla Sicilia regala viste meravigliose che spaziano dall'Etna a Caltanissetta.

Infine c’è il centro storico, un suggestivo intreccio di strade con scorci meravigliosi sulle valli circostanti. Perdendovi per queste vie sono da vedere assolutamente:
  • il Castello di Lombardia e la Torre Pisana;
  • la Rocca di Cerere;
  • il Duomo di Enna;
  • il Museo Archeologico Regionale;
  • il Palazzo Pollicarini;
  • la Porta di Janniscuru;
  • la Torre di Federico II.

Come pulire le foglie delle piante

Se state pensando di regalarvi una pianta oppure fare una sorpresa alle persone care potrebbe essere necessario sapere come pulire le foglie delle piante.

Le piante da fogliame devono infatti essere tenute pulite perché possano respirare, nutrirsi, e garantire così una crescita sana e vigorosa. Questo perché se i pori della pianta sono ostruiti da polvere e sporco, la luce e l’anidride carbonica verranno assorbite in minore quantità, rallentando la crescita della pianta.

Per pulire le piante si possono utilizzare diversi metodi: capovolgere il vaso e immergere le foglie in un contenitore d’acqua tiepida; spazzolare la pianta in modo delicato con un pennellino a setole morbide; strofinare la pianta con un panno umido, soprattutto quelle dalle foglie molto grandi; nebulizzare con uno spruzzino per gli esemplari con foglie piccole o delicate; utilizzare un lucidafoglie; esporre la pianta alla pioggia o utilizzare un getto d’acqua a doccia; spolverare le foglie soffiando.

Il consiglio è quello di scegliere un sistema che sia compatibile con le condizioni in cui viene coltivata la pianta, con un occhio di riguardo nei confronti di esemplari delicati.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni