Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sicilia > Messina

Consegna fiori a domicilio Messina


Principali località della regione Sicilia



COLLEZIONE FIORI

Lei
Bouquet con garofani e rose
Happiness
Bouquet di Girasoli
Complice
Bouquet di rose
Sunny Day
Bouquet di rose e garofani


Fiorai a Messina

Messina oggi si presenta come un’amatissima meta dal clima prettamente caldo e solare, con un porto turistico tra i più attivi d'Italia, un centro storico ricco di palazzi, una costa sabbiosa di 24 chilometri e una tradizione culinaria unica.

Fondata con il nome di Zancle, conobbe una grande prosperità nel tardo medioevo quando arrivò per lungo tempo a contendersi con Palermo il ruolo di capitale siciliana. Tuttavia rivolte, guerre, alluvioni e disastrosi terremoti misero più volte in ginocchio la città che, in ogni occasione, è stata sempre in grado di risollevarsi e splendere più di prima.

Per girare bene il centro città e visitare le sue principali attrazioni avrete bisogno di almeno due giornate, iniziando magari dall’attrazione principale di Messina: Piazza Duomo. Si trova in centro storico e la sua bellezza è data soprattutto dalle meraviglie che contiene: il Duomo di Messina, la Fontana di Orione e l’Orologio Astronomico.

Oltre queste attrazioni, sono da vedere assolutamente:
  • la Chiesa Sacrario di Cristo Re;
  • la Chiesa dei Catalani;
  • il Museo Regionale di Messina;
  • la Torre Faro;
  • i Laghi di Ganzirri e Pilone;
  • la Galleria Vittorio Emanuele;
  • il Forte San Salvatore e la lanterna del Montorsoli;
  • Taormina e Isola Bella.

La città racchiude perciò tantissime meraviglie che noi di Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo, conosciamo molto bene. Siamo infatti presenti a Messina e nelle province circostanti: Palermo, Catania ed Enna.

Come scegliere che pianta regalare

Potete dire addio a profumi, pigiami o gioielli: oggi le piante infatti sono il vero must in fatto di regali. Che si tratti di celebrare Natale, un compleanno o una promozione, sempre più persone decidono di omaggiare i propri cari, donando loro un fiore, una composizione oppure una pianta. Insomma, con i fiori non si sbaglia mai!

Grazie al loro colore verde acceso, al loro profumo e ai benefici che apportano all’ambiente, non possono assolutamente mancare all’interno delle nostre case e dunque costituiscono un regalo apprezzato e prezioso.

Una pianta o un fiore però non è un regalo da prendere sotto gamba e per capire quale acquistare è bene che consideriate diversi parametri.

Innanzitutto chiedetevi se la persona a cui è destinato il regalo abbia il tempo e la giusta inclinazione per prendersi cura di una pianta. In base alla risposta potrete scegliere la pianta tenendo presente il luogo in cui verrà collocata: un piccolo appartamento, un giardino oppure un balcone.

Se desiderate regalare una pianta dovete sapere che per il balcone sono perfette il geranio, l’azalea, la viola, il ciclamino e il garofano. Tra le piante da giardino più amate, invece, ci sono il cycas, l’azalea, la mimosa, l’oleandro, la lavanda, la ninfea.

Tutti i fiori e le piante hanno inoltre un proprio linguaggio e, dietro a foglie verdi e fiori colorati, si celano simboli e significati che è bene conoscere prima di regalarle. Il Bonsai, per esempio, simboleggia la dedizione, mentre l'Orchidea è dimostrazione di gratitudine.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni