Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sicilia > Ragusa

Consegna fiori a domicilio Ragusa


Principali località della regione Sicilia





Fiorai a Ragusa

Su una catena collinare, nella parte sud-orientale della Sicilia, sorge una città dal passato indimenticabile: Ragusa. Come altri luoghi della regione, è stata infatti rasa al suolo dal devastante terremoto del 1693.

A causa del terremoto la città venne ricostruita un po' più in alto, formando la parte conosciuta come Ragusa Superiore, sopra quella che viene definita Ragusa Ibla o città vecchia. Sebbene le due siano state divise a lungo, nel 1927 vennero unificate nella grande città che oggi conosciamo.

Una delle poche chiese sopravvissute è la Chiesa delle Santissime Anime del Purgatorio con i suoi interni in marmo e il grande dipinto Anime del purgatorio di Francesco Manno.

Oltre a questa bellissima Chiesa, se è la prima volta che passate in città dovrete assolutamente vedere:
  • la Chiesa di San Giorgio;
  • la Cattedrale di San Giovanni;
  • la Chiesa di Santa Maria dell'Itria;
  • i Palazzi nobiliari di Ragusa Ibla;
  • il Giardino Ibleo;
  • la Santa Maria delle Scale;
  • la Chiesa di San Giuseppe.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Grazie ai nostri 1400 fiorai presenti in Italia, ci potete trovare anche nelle province circostanti:
  • Caltanissetta;
  • Catania;
  • Siracusa.

Fiori estivi da vaso: quali scegliere

Ragusa e le città circostanti si trovano in una posizione ottimale per far crescere i frutti della terra e le sue piante, grazie anche al sole e al clima mite.

Se perciò i fiori sono la vostra passione ma vivete in un luogo con estati molto calde come questo non dovrete di certo rinunciare alla vostra passione. L’importante è abbellire il vostro balcone con i fiori estivi da vaso capaci di resistere a caldo e sole.

Esistono piante da fiore che crescono bene anche in vaso e sul balcone, a patto però che vengano loro riservate le giuste cure e attenzioni nonché il luogo giusto.

Tra questi l’Ibisco o Hibiscus è una bellissima pianta ornamentale da esterno e interno. Per quanto riguarda l’esposizione, può crescere sia al sole sia in posizione mediamente ombreggiata.

La lavanda è una delle piante fiorite più diffuse su balconi e terrazzi sia per la particolare bellezza sia per il profumo molto gradevole dei fiori, che mantengono a lungo la fragranza anche se raccolti ed essiccati.

Infine i gerani sono probabilmente i fiori da esterno più conosciuti e apprezzati dagli amanti dei colori intensi e vivaci. Facilissimi da coltivare in vaso, devono essere ben esposti al sole per avere una fioritura rigogliosa.

E mentre voi scegliete la pianta estiva per il vostro giardino o terrazzo, noi di Interflora ci occupiamo della sua spedizione.

Interflora: fiori sempre freschi e confezionati da fioristi locali

Interflora è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da una grande network per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.

Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni