Principali destinazioni
Home > Fiorai > Sicilia > Siracusa

Consegna fiori a domicilio Siracusa


Principali località della regione Sicilia



COLLEZIONE FIORI

Lei
Bouquet con garofani e rose
Happiness
Bouquet di Girasoli
Complice
Bouquet di rose
Sunny Day
Bouquet di rose e garofani


Fiorai a Siracusa

Nel sud della Sicilia c’è una città che porta benissimo i suoi quasi 2800 anni di vita: Siracusa.

Tra teatri greci, rovine romane, misteriose grotte, castelli normanni, chiese gotiche e bizantine a fianco di edifici modernissimi potete perdervi all’interno dei diversi passati della città, una delle più affascinanti di tutta la Sicilia e dell’Italia intera.

La parte più antica di Siracusa, il centro storico della città, è in realtà un’isola. L’Isola di Ortigia collegata alla terraferma da due ponti, il Ponte Umbertino e il Ponte Santa Lucia, è caratterizzata da viuzze, monumenti e musei importanti nonché da un bellissimo Duomo, oltre a tanti ristorantini e locali. Questo è sicuramente il quartiere da dove partire per scoprire la città, e in cui tornare ogni anno.

Sono allora numerose le attrazioni da vedere assolutamente in questa città costiera:
  • il Duomo di Siracusa;
  • il Castello Maniace;
  • la Fonte Aretusa Ortigia;
  • il Tempio di Apollo;
  • il Teatro greco di Siracusa;
  • la Necropoli rupestri di Pantalica.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Grazie ai nostri 1400 fiorai presenti in Italia, ci potete trovare anche nelle due province circostanti: Catania e Ragusa.

Fiori da giardino estivi

Siragusa si trova in una posizione ottimale per far crescere i frutti della terra e le sue piante, grazie anche al sole e al clima mite.

Se perciò i fiori sono la vostra passione ma vivete in un luogo con estati molto calde come questo non dovrete di certo rinunciare alla vostra passione. L’importante è abbellire il vostro giardino o il vostro balcone con i fiori estivi, fiori capaci di resistere a caldo e sole.

Una delle caratteristiche fondamentali dei fiori estivi è infatti quella di sopportare bene il sole, il calore e l’irraggiamento diretto. E sono veramente tante le specie più resistenti e adatte alle vostre esigenze.

Tra queste la lavanda è famosa per il suo inconfondibile profumo e il suo bel color malva. Ma la sua caratteristica più importante è che cresce bene anche nei luoghi più caldi e secchi, e su terreni aridi con ghiaia e sassi. Preferisce posizioni soleggiate e non teme il vento.

Anche la petunia resiste particolarmente alla luminosità e alle giornate soleggiate. Si tratta di una pianta da giardino che dà origine a magnifiche chiazze di color bianco, crema, rosa, malva, rosso, azzurro, viola, blu e porpora, sia in tinta unita ma anche bicolori.

Infine il Gelsomino è la pianta rampicante per eccellenza, dall’inconfondibile profumo intenso. Viene spesso utilizzato per creare splendide siepi da giardino, rivestire muri e cancellate, nonché per abbellire terrazze e balconi. Anche questa pianta non richiede tanta acqua, va annaffiata con moderazione e solo quando il terreno è asciutto totalmente.

Mentre voi scegliete la pianta estiva per il vostro giardino o terrazzo, noi di Interflora ci occupiamo della sua spedizione.

Interflora: consegna fiori e piante a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni