Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Sicilia > Trapani

Consegna fiori a domicilio Trapani


Principali località della regione Sicilia





Fiorai a Trapani

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Trapani, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Trapani è una meravigliosa città della Sicilia sull'estrema costa occidentale, ricca di storia, arte, spiagge, divertimento e ottimo cibo.

Compare addirittura nell'Eneide e le sue origini sembrano essere mitologiche: secondo la leggenda infatti la città nacque su una lingua di terra originatasi da una falce caduta dalle mani di Cerere oppure di Saturno, il dio patrono della città.

Trapani è così un piccolo gioiello con un centro storico piccolo, ordinato e che si lancia nel mare, protagonista del paesaggio. Il centro presenta palazzi famosi o di particolare interesse, ma una breve passeggiata attraverso i suoi stretti vicoli e le strade più antiche sarà un’esperienza davvero piacevole come Via Garibaldi, Corso Italia e Corso Vittorio Emanuele.

Lungo il percorso si incrociano inoltre decine di chiese mentre un piccolo museo, Pepoli, permette invece in una visita di qualche ora di ammirare il tesoro della Madonna di Trapani, simbolo di devozione secolare.

Per visitarla non è necessario utilizzare un’auto in quanto la città può essere facilmente scoperta a piedi. Da vedere assolutamente sono:
  • la Torre di Ligny;
  • il Museo Regionale Agostino Pepoli;
  • la Basilica di San Lorenzo;
  • la Chiesa delle anime del purgatorio;
  • il Museo di Arte Contemporanea;
  • la Fontana di Saturno;
  • La Torre dell’Orologio.

Altrettanto meravigliose sono le due province che la circondano: Palermo e Agrigento.

Fiori primaverili da giardino

La primavera è la stagione più colorata dell’anno, grazie anche ai frutti e ai fiori che sbocciano decorando interni ed esterni nonché profumando qualunque tipo di ambiente. La certezza di vedere il giardino o il terrazzo riempirsi di colore è una sensazione fantastica.

Vi basterà infatti affacciarvi dalla finestra per sentirvi subito felici e rigenerati. Ma non serve per forza un giardino per godere dei mille profumi dei fiori in quanto è sufficiente possedere un balcone o un terrazzo per coltivare le proprie piante colorate.

Tuttavia, la primavera è sinonimo di allergia, per questo prima di procedere con il piantare i primi semi dovrete informarvi sulle caratteristiche di singole piante e fiori, in modo da fornire loro le cure e l’habitat necessari per poter crescere serenamente.

Tra i fiori primaverili da giardino non può mancare il geranio, il fiore da balcone per eccellenza in grado di produrre una gran quantità di fiori colorati e profumati. È inoltre economico, forte, resistente e non ha bisogno di cure particolari. Può così essere posizionato ovunque, anche se i fiori crescono in modo più prosperoso se esposto al sole.

Anche le Calipetite sono perfetti fiori da balcone perché vivono bene in vasi piccoli e in spazi limitati, sono infatti ideali da abbinare tra loro per creare l’illusione di un letto di fiori.

Infine c’è la Verbena caratterizzata da foglie dentate e da infiorescenze a ombrello. Ne esistono più di 250 varietà con colori che vanno dal bianco al rosa, dal rosso all’azzurro al lilla.

Interflora: consegna a domicilio di fiori freschi

Noi di Interflora consegnamo a domicilio bouquet e composizioni realizzati con fiori freschi. La creazione scelta viene preparata il giorno stesso per garantire la freschezza dei fiori nonché la consegna a mano dai nostri fioristi artigiani personalmente al destinatario. La creazione scelta viene preparata il giorno stesso per garantire la freschezza dei fiori nonché la consegna a mano dai nostri fioristi artigiani personalmente al destinatario.

Offriamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un'altra città o persino un altro Paese potete sempre affidarvi a noi.



Principali località di altre regioni