Principali destinazioni
Home > Fiorai > Toscana > Firenze

Consegna fiori a domicilio Firenze


Principali località della regione Toscana



Fiorai a Firenze

Firenze, capoluogo della Toscana, ospita tantissimi capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è infatti il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto.

Ogni anno infatti milioni di persone arrivano in quella che è la culla del Rinascimento, visitano i principali musei della città, passeggiano per le sue strade ammirandone monumenti, chiese, palazzi e luoghi di interesse.

Antichi palazzi, sculture, arte ovunque: Firenze ha tanto da offrire. Passeggiare tra le sue vie è davvero un'esperienza straordinaria e il centro storico si presta molto bene per essere visitato a piedi, per godere ancora di più dell'atmosfera magica di questa città.

Anche le province che la circondano vanno visitate almeno una volta nella vita:
  • Pistoia,
  • Prato,
  • Bologna,
  • Ravenna,
  • Forlì-Cesena,
  • Arezzo,
  • Siena,
  • Pisa,
  • Lucca.

In tutte queste province, compresa Firenze, siamo presenti noi di Interflora. Vi aspettiamo per la realizzazione di bouquet e composizioni, nonché la loro consegna in giro per tutto il mondo.

Fiori e regali per comunioni e cresime

I fiori durante le Comunioni e le Cresime sono tra i protagonisti indiscussi e non solo in veste di regalo, ma anche come addobbi, centrotavola e come composizioni floreali per la festa.

Generalmente a festeggiare sono bambini tra gli 8 e i 12 anni. Per questo, l’idea per un regalo può essere quella di donare loro un omaggio floreale accompagnato da un regalo speciale oppure è cosa gradita inviare dei fiori alla mamma del festeggiato.

Come per altri importanti eventi religiosi, anche per la Comunione e la Cresima è buona norma seguire il galateo e scegliere i fiori più adatti per questa l’occasione, considerando sia la sacralità dell’evento che l’età del festeggiato o festeggiata. La tradizione prescrive infatti che i fiori siano bianchi o suoi colori pastello del rosa o del giallo. Per quanto riguarda invece le tipologie di fiori, quelle più indicate da regalare sono:
  • roselline bianche, simbolo indiscusso di purezza;
  • margherite, fiori semplici e discreti;
  • gigli, simbolo di purezza e candore;
  • calle, che esprimono purezza e amicizia sincera, perfetti per comunioni e battesimi;
  • camelie, nella tonalità del bianco esprimono profondo affetto e sono perfette per eventi religiosi.

Qualunque fiore venga scelto, la composizione dovrà avere un aspetto semplice e discreto, che indichi purezza, speranza e gioia.

Interflora: consegna fiori a domicilio per ogni occasione

Oltre ai mazzi di fiori per Cresime, Comunioni e Battesimi noi di Interflora vi proponiamo piante e bouquet per ogni ogni gusto e occasione.

Interflora è l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. E’ presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il nostro lavoro si basa infatti sulla capacità di trasmettere gli ordini ricevuti, via web, telefono o dai punti vendita, direttamente al fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale. Tutto ciò viene effettuato per assicurare la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

Garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni