Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Toscana > Lucca

Consegna fiori a domicilio Lucca


Principali località della regione Toscana



Fiorai a Lucca

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Lucca, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Città storica situata in Toscana, vicino a Pisa, Lucca è conosciuta come la città delle cento chiese per la sua grande quantità di strutture religiose storiche. È inoltre famosa in tutta Italia per le sue fantastiche mura medievali, che ancora oggi circondano la maggior parte del centro storico, nonché per i suoi monumenti storici.

Lucca è uno dei pochi capoluoghi a conservare il centro storico, ricco di antiche strutture di varie epoche, circondate da una cinta muraria cinquecentesca pressoché immutata nel corso dei secoli.

Ovviamente non può esser visitata in un solo giorno, ma per partire alla scoperta di Lucca il modo migliore è sicuramente guardarla dall’alto. Si può fare salendo sulle sue possenti mura, sulla Torre Guinigi o affrontando i 207 scalini della ancora più alta Torre delle Ore.

Le bellezze da vedere sicuramente, sia dall’alto che camminando per le vie della città, sono:
  • la Piazza Anfiteatro;
  • la Cattedrale di San Martino;
  • la Torre Guinigi;
  • l’Orto Botanico;
  • la Basilica di San Frediano;
  • il Palazzo Mansi.

Altrettanto meravigliose sono le province che la circondano:
  • Modena;
  • Reggio Emilia;
  • Massa Carrara;
  • Pisa;
  • Firenze;
  • Pistoia.

Che pianta regalare a una sposa

Le piante da regalare a un matrimonio e alla sposta, per essere appropriate, devono rispettare una simbologia antica ormai di secoli. Ne esistono infatti di diverse, tutte adatte per fare gli auguri agli sposi in modo originale.

Regalare una pianta che sia anche di buon auspicio per gli sposi è infatti un’ottima idea.

Tuttavia è bene soffermarsi brevemente su alcune regole d’oro valide quando si sceglie questo genere di dono: per prima cosa è meglio non inviare o consegnare l’omaggio floreale agli sposi il giorno del matrimonio, in quanto mancherebbe loro il tempo di apprezzarlo e sistemarlo a dovere.

Tra le piante più adatte per un matrimonio c’è sicuramente il tronchetto della felicità, la yucca, la dieffenbachia, il filodendro, il ficus, la kentia, la piantina di orchidea del genere Phalaenopsis. Un'idea molto originale è una pianta bonsai di melograno.

E se desiderate sorprendere, potete decidere di spedire la pianta o la composizione direttamente a casa loro.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete regalare un mazzo di fiori vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.



Principali località di altre regioni