Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Toscana > Pistoia

Consegna fiori a domicilio Pistoia


Principali località della regione Toscana



Fiorai a Pistoia

Capitale della Cultura italiana nel 2017, Pistoia è una cittadina italiana ricca di bellezze e novità, soprattutto grazie ai suoi musei che offrono un ricco programma di iniziative tra mostre, conferenze, attività didattiche, laboratori per adulti ed eventi.

Chi ama le città d’arte probabilmente la conosceva già da prima di essere nominata capitale della cultura. La grande cupola che supera i tetti, il Battistero ottagonale e il Palazzo del Comune, le grandi piazze, il Fregio Robbiano dell'Ospedale del Ceppo e i vicoli stretti caratterizzano infatti questa piccola città, in cui si gira a piedi e si mangia bene.

Un tempo inoltre era circondata da tre cinte murarie: ogni volta che veniva conquistata si erigevano nuove mura più resistenti. Ne restano ancora testimonianze nei sotterranei della città, visibili visitando il Museo archeologico o nei tunnel sotterranei sotto l’ospedale.

Perciò, come in tutta la Toscana, ci sono molte altre cose da visitare, tra cui:
  • la Piazza del Duomo;
  • la Piazza della Sala;
  • la Cattedrale di San Zeno;
  • il Giardino Zoologico;
  • Pistoia Sotterranea;
  • l’Ospedale del Ceppo;
  • il Wonder Park.

Pistoia è decisamente una città tutta da scoprire sia in superficie sia al di sotto delle sue piazze e strade più famose. In mezzo a queste meraviglie ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Siamo presenti anche nelle province confinanti:
  • Lucca;
  • Modena;
  • Bologna;
  • Prato;
  • Firenze.

Regalare una pianta di ulivo: cosa significa?

Le piante da vaso ben raggruppate fra loro, magari alternandole fra alte e basse, contribuiscono decorare lo spazio esterno, che si tratti di un piccolo giardino, di uno spazio verde, di un balcone o di un terrazzo. Anche uno spazio ristretto, come un semplice davanzale della finestra, può trasformarsi in un piccolo giardino con le piante giuste.

Tra le piante da scegliere, potete optare per una pianta di ulivo, albero che ha accompagnato la vita dell’uomo fin dai tempi antichi, simbolo di vita, pace, purezza, dolcezza e semplicità.

L’albero di ulivo fu considerato infatti da diversi popoli una pianta sacra, spesso utilizzata per accompagnare numerose cerimonie religiose, capace perfino di dare luce nelle case grazie all’olio delle lampade e dei lampioni nelle vie strette dei borghi. Ma principalmente era ed è un simbolo di pace.

Scegliete allora di regalare o di regalarvi un albero capace di sopravvivere in luoghi aspri e aridi, sempreverde, e che si adatta perfettamente a qualsiasi giardino oppure appartamento, come pianta ornamentale.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Interflora è presente con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi, tutti contraddistinti dagli stessi standard di efficienza, qualità e cultura floreale.

Per questo garantiamo anche la consegna di fiori a domicilio nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Ordinare è semplice: potete visitare i nostri negozi presenti in tutta Italia, chiamarci oppure ordinare tramite il nostro shop online, in cui è possibile trovare una selezione per i Regali da abbinare alle rose o al bouquet che sceglierete: vini, viaggi, gioielli, peluche e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni