Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Toscana > Prato

Consegna fiori a domicilio Prato


Principali località della regione Toscana



Fiorai a Prato

Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.

1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Prato, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.

Prato è famosa in Italia e nel mondo per la produzione di tessuti, per Filippo Lippi che ha affrescato la cappella maggiore del Duomo di Prato, nonché per il Pulpito di Donatello e per i cantucci.

Ma la città toscana, che si trova vicino a Firenze, custodisce altri luoghi di interesse. Se capiti in città non puoi fare a meno infatti di visitare:
  • il Duomo;
  • la Basilica di Santa Maria delle Carceri;
  • la Chiesa di San Domenico;
  • il Museo dell'Opera del Duomo;
  • il Museo del Tessuto;
  • il Museo Civico di Palazzo Pretorio;
  • il Museo di Pittura Murale;
  • il Museo di Scienze Planetarie;
  • il Castello dell'Imperatore;
  • il Palazzo Datini.

Altrettanto meravigliose sono le province che circondano la città:
  • Pistoia;
  • Bologna;
  • Firenze.

Noi di Interflora siamo presenti anche in queste province e in tutta Italia!

Piante da esterno con fiori: quali regalare

Grazie alle piante da esterno anche uno spazio ristretto, come un semplice davanzale della finestra, può trasformarsi in un piccolo giardino personale. Saranno infatti i colori, le forme e le dimensioni delle piante a creare una piacevole armonia.

Dunque, che si tratti di un piccolo giardino, di uno spazio verde, di un balcone o di un terrazzo, una composizione variegata di piante, magari alternate fra alte e basse, contribuirà a decorare lo spazio esterno.

A seconda delle dimensioni del balcone, del giardino o del davanzale, è consigliabile utilizzare specie differenti di piante e ripetere lo stesso motivo nei vasi che le contengono.

Si possono scegliere allora delle piante con fiori bianchi o rosa, come la Dipladenia, per una nota di raffinatezza ed eleganza, soprattutto se alternate alle siepi da balcone.

Altrettanto meravigliose sono le piante di agrumi. In merito, il mandarino è un albero molto resistente, con fiori bianchi molto profumati che non supera mai i due metri e viene coltivato in vaso. È così un tipo di albero da giardino ornamentale, particolarmente adatto al balcone o al terrazzo, e che sprigiona un profumo molto piacevole. Anche l’arancio è un albero adatto, con le sue foglie ovali, di un bel verde vivo e luminoso, e con i suoi fiori molto profumati.

Interflora: consegna fiori a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore oppure fatevi un regalo con le nostre piante e i nostri fiori.

Con Interflora è inoltre possibile inviare una composizione di fiori a domicilio. E se la persona a cui volete fare un regalo speciale vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti di scegliere i migliori fiori per un compleanno, del loro allestimento e della loro spedizione. Garantiamo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

E se vi preoccupa il prezzo, per piccoli budget Interflora offre anche una selezione per la consegna di mazzi di fiori economici.



Principali località di altre regioni