Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Trentino-Alto Adige/Südtirol > Bolzano/Bozen

Consegna fiori a domicilio Bolzano/Bozen


Principali località della regione Trentino-Alto Adige/Südtirol



Fiorai a Bolzano

Piazza Walther, piazza della Vittoria, la Chiesa dei Francescani e il Duomo di S. Maria Assunta, l'arte in tutte le sue forme si presenta nella città di Bolzano con invidiabile splendore mentre gli estesi prati del Talvera offrono colore e quiete a chi desidera fare delle piacevoli passeggiate.

Si presenta così la provincia di Bolzano, la più settentrionale della regione Trentino-Alto Adige e d'Italia, circondata dalle province di:
  • Sondrio;
  • Trento;
  • Belluno;
  • Salisburgo;
  • Tirolo;
  • Grigioni.

Le sue diverse etnie, le sue lingue e le sue religioni caratterizzano infatti la città, ma non solo. Sono numerosi i castelli e le residenze storiche sul territorio comunale o nelle immediate vicinanze che permettono alla conca di Bolzano di essere considerata la zona con la più alta densità di castelli in Europa.

Città dai mille volti, capoluogo di una regione tanto piccola e allo stesso tempo tanto vasta, innovativa ma connessa alle tradizioni, diversa in ogni angolo, Bolzano occupa quel territorio da sempre considerato punto di frontiera fra l'Italia e il mondo germanico. Non a caso è spesso soprannominata Porta delle Dolomiti.

Cresciuta nel corso dei secoli, è oggi una delle città più organizzate e strutturate non solo dell'Alto Adige ma dell'intera nazione.

Tra le bellezze da vedere assolutamente troviamo:
  • il Museo Archeologico dell'Alto Adige e Ötzi;
  • la Piazza delle Erbe;
  • la Piazza Walther;
  • il Duomo di Bolzano;
  • il Museion - Museo d'arte moderna e contemporanea;
  • le cantine di Bolzano;
  • il Messner Mountain Museum.

Che pianta regalare per una casa nuova?

Spesso ci capita di fare visita alle persone a noi care, come amici o parenti, nella loro nuova casa dopo un faticoso trasloco. In queste occasioni, è raccomandato portare o inviare dei mazzi di fiori oppure delle piante con l'augurio di "giorni fortunati".

Che siano piante verdi oppure con fiori, le piante da regalare possono essere da interno o da esterno.

Quelle da interno possono rappresentare un elemento decorativo decisivo per l’arredamento di appartamenti, locali, o persino uffici. Le piante da esterno e da giardino possono invece essere inserite in un balcone o in un terrazzo rispettando, se possibile, una logica di continuità.

L’orchidea è la pianta da interno più gettonata per una casa nuova, grazie ai suoi grandi fiori dai colori vivaci in grado di ravvivare un ambiente e, con la loro semplicità, di regalare un senso estetico piuttosto marcato. Molto graziosa ed essenziale, è ideale anche per appartamenti piccoli.

Anche le piante da esterno, a partire dalle piante fiorite fino alle piante sempreverdi o anche gli alberi da balcone o da terrazzo, possono essere un’ottima idea regalo per amici e parenti.

Interflora: consegna di fiori e piante a domicilio

Sorprendete chi vi sta a cuore facendogli ricevere un mazzo di fiori o una pianta a casa oppure in ufficio. Con Interflora è possibile inviare una composizione di fiori a domicilio.

E se la persona a cui volete inviare il vostro regalo vive in un altro Paese, nulla vi impedisce di inviarle un cesto floreale o un bouquet.

Il fiorista Interflora si occuperà infatti della loro spedizione, garantendo in Italia la consegna nello stesso giorno dell’ordine effettuato, entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.

Grazie alla nostra sezione Regali potrete abbinare alla piatta oppure al bouquet di fiori scelto un pensiero speciale: uno spumante, dei cioccolatini, delle caramelle, un biglietto per una cena romantica o un viaggio, dei peluche, dei gioielli e tanto altro ancora.



Principali località di altre regioni