Choose one of the most selected country:
Home > Fiorai > Veneto > Vicenza

Consegna fiori a domicilio Vicenza


Principali località della regione Veneto





Fiorai a Vicenza

Città elegante e affascinante, tanto da essere stata inserita nel 1994 nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, grazie ai numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio: stiamo parlando di Vicenza.

Tutti i monumenti più rappresentativi della città sono opera dell’architetto vicentino. Perciò Vicenza significa anche andare sulle tracce della vita e delle sue creazioni.

In merito, la città è accogliente: si gira a piedi, si mangia bene ed è soprattutto ospitale.

Generalmente si parte da Piazza dei Signori, con la Basilica Palladiana e il Palazzo del Capitaniato, si prosegue con l’eccezionale Teatro Olimpico per poi attraversare il Corso Palladio. Si resta infine meravigliati dalle linee armoniche di Villa La Rotonda.

Piazza dei Signori è il centro commerciale e sociale di Vicenza. Oltre le sue meravigliose colonne è possibile vedere il capolavoro del Palladio: la Basilica con accanto la Torre Bissara alta 82 metri. Sul lato destro c’è invece il Palazzo del Monte di Pietà con al centro la facciata della Chiesa di San Vincenzo.

Insomma, le cose da fare e vedere in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Siamo presenti anche nelle province che circondano la città veneta:
  • Trento;
  • Belluno;
  • Treviso;
  • Padova;
  • Verona.

Fiori di stagione per matrimonio

Sempre presenti nelle grandi storie d'amore, i fiori sono gli unici "gioielli" consentiti dal Galateo nel giorno delle nozze.

Gli sposi non rinunciano mai alle decorazioni floreali, che con i loro colori e le fragranze portano charme e romanticismo trasformando immediatamente qualsiasi ambiente. Prima di sceglierli bisogna ricordare però che ogni stagione ha i suoi fiori ed è importante rispettare la stagionalità se desiderate fiori freschi, profumati e bellissimi. La primavera è sicuramente il periodo più fiorito dell’anno in cui gli sposi possono scegliere tra tantissimi tipi di piante e fiori, dai più delicati e particolari, come le peonie e la freesia fino al classico velo da sposa, la Gypsophila paniculata, che è ancora uno dei fiori più amati da tutte.

Dente di leone, giglio, girasole, azalee, ranuncoli, freesia, calle, narciso, velo da sposa, tulipani e una varietà incredibile di rose, sono fiori primaverili.

Per quanto riguarda la stagione più calda dell’anno, l’estate, i fiori richiedono una certa cura e più attenzioni del solito. In questo caso, è meglio evitare l’uso di fiori dagli aromi forti negli spazi chiusi, come i gigli o il gelsomino ed è preferibile utilizzare fiori tropicali che resistono meglio alle temperature, come: rosmarino, orchidee, ibisco, dahlia, gerbere, zenzero ornamentale, protea, diaspora e brassica.

L'autunno è una stagione romantica durante la quale le atmosfere si tingono di marrone, giallo ed arancio e il suolo si ricopre di foglie e fiori secchi in cui potete scegliere fiori dai toni caldi del bordeaux e del rosso per ravvivare il matrimonio.

Tra questi ci sono: gardenie, margherite, tulipani, camelie, gigli, ciclamini, viole, lisianthus e alcune varietà di orchidea.

Infine, l’inverno è una stagione bellissima per sposarsi, ma trovare dei fiori in questo periodo diventa più difficile. Per questo sono più indicate le decorazioni di piante e foliage, oppure fiori di stagione come orchidee, fiori di ciliegio, rose, tulipani, lavanda, camelie, fiori di loto, ghiande e bacche di colori accesi, piante grasse o succulente.

E mentre voi scegliete la stagione giusta, noi di Interflora ci occupiamo dei fiori!

Interflora: consegna fiori a domicilio anche in altri Paesi

Mentre voi scegliete il regalo, Interflora si dedica a tutto il resto in quanto azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

Il nostro lavoro si basa infatti sulla capacità di trasmettere gli ordini ricevuti, online, tramite telefono o dai punti vendita, direttamente al fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale.

Tutto ciò viene effettuato per assicurare la massima freschezza e qualità del prodotto finale, garantendovi così la freschezza dei fiori perché a viaggiare per il mondo sono soltanto gli ordini.

Questo grande sforzo che si traduce in oltre 300.000 omaggi floreali recapitati in giornata in tutto il mondo, 24 ore su 24, con rapidità e precisione, ma anche tanta dedizione al proprio lavoro.



Principali località di altre regioni