Choose one of the most selected country:


Composizioni di San Valentino

Fiori, gesti romantici e tanto amore: ecco cosa rende il San Valentino così speciale. I mazzi di fiori e i bouquet di rose sono i prodotti più gettonati di questo periodo. Ma perché non sorprendere il proprio partner con delle meravigliose composizioni di San Valentino? Originariamente, gli innamorati erano soliti scambiarsi valentine, ovvero bigliettini d’amore. Oggi, con Interflora, è possibile sorprendere la persona amata con un doppio regalo: una composizione di fiori e un romantico bigliettino allegato.


San Valentino: quali fiori regalare nel giorno degli innamorati?

San Valentino e le composizioni di fiori che si regalano in questo periodo, non sono dedicate esclusivamente alle coppie consolidate. Una composizione di rose per la festa degli innamorati può essere anche un modo per le coppie in crisi di mettere insieme i pezzi della loro storia con un piccolo gesto pieno di simbolismo, dietro cui si cela anche un profondo affetto e sentimento. In altri casi, le composizioni di San Valentino possono essere un’idea originale per chi, per la prima volta, vuole aprire il proprio cuore alla persona amata, dichiarando i propri sentimenti. Esistono tante forme di amore e altrettanti tipi di coppia che possono essere celebrati con dei fiori per la festa degli innamorati. Con pochi semplici consigli, ti aiuteremo a scegliere la composizione di San Valentino più appropriata per la tua situazione e il tuo partner!


Tulipani e fiori di campo per dichiarare il proprio amore

Dire Ti amo con un fiore... non esiste gesto che coinvolga in modo così vivo tutti i sensi e rappresenti in pieno l’incredibile significato della parola amore. Non tutti sono bravi ad esprimere i propri sentimenti, soprattutto quando il coinvolgimento è molto intenso e le parole sembrano non essere abbastanza per esprimere ciò che si prova. Tuttavia, per la festa degli innamorati è importante saper comunicare al proprio partner i propri sentimenti. È proprio qui che i fiori e le composizioni di fiori corrono in nostro aiuto: in modo elegante, romantico e profondo con una composizione di San Valentino potrai esprimere, a seconda dei fiori scelti, ciò che provi e senti per la tua dolce metà. Ogni fiore è particolarmente indicato per esprimere un messaggio specifico: i fiori di campo e i tulipani a San Valentino, per esempio, rappresentano la semplicità di un amore vero ma, a seconda del colore scelto, avranno una sfumatura diversa: rosso è sinonimo di passione, rosa riguarda un sentimento nato da poco da coltivare, il giallo è l’emblema della gelosia ma anche ideale per impreziosire un bouquet con un tocco di allegria. Per dichiarare il proprio amore per la prima volta, il colore da scegliere è l’arancione: una composizione di San Valentino che contiene tulipani e altri fiori nelle tonalità dell’arancio rimanda alla voglia di fare un passo avanti, alla possibilità di costruire un rapporto… è un pensiero ideale per dire in modo discreto al vostro partner di voler cominciare un percorso insieme.


Una composizione di fiori per chiedere scusa