Principali destinazioni

Storia

1928:
sono i tumultuosi anni fra le due guerre, dominati da grandi passioni e dal progresso tecnologico, quando nasce l’Unione Fioristi Italia poi trasformata in Unione Italiana Trasmissione Omaggi Floreali nel 1935.

1946:
passato il periodo bellico, per rilanciare l’azione negli anni della ricostruzione, le associazioni presenti nei principali Paesi del mondo fondano Interflora.

1960:
gli anni del boom economico favoriscono una forte accelerazione all’attività della nuova associazione: nasce lo slogan “Fiori in tutto il mondo”.

1970:
l’Unione Italiana Trasmissione Omaggi Floreali si trasforma in Interflora Italia.

1977:
nasce il sistema per la gestione degli ordini all’estero. Il successo è travolgente: sono decine di migliaia gli ordini e sempre più sono i fioristi che partecipano ai corsi di aggiornamento professionale. Interflora anticipa ancora i tempi e cavalca la ripresa economica introducendo negli anni ’80 il sistema computerizzato di gestione degli ordini.

1992:
Interflora Italia costituisce il più grande gruppo a livello nazionale collegato in rete oltre 2000 fioristi sono collegati on-line.

2004:
nasce il sito www.interflora.it con “Fiori e non solo”: si offre al cliente la possibilità di abbinare articoli da regalo all’omaggio floreale.

2005:
prima e unica società di settore ad ottenere le certificazioni di qualità ISO 9001 per i servizi di acquisizione e gestione di ordini degli omaggi floreali sia in Italia che all’estero e ISO 14001 per le attività di promozione della cultura del fiore.

2006:
Interflora Italia diventa S.p.A.

2007:
nasce la Scuola di Formazione Interflora per consentire ai fioristi di tutta la rete di mantenere elevati livelli di standard qualitativi e di essere aggiornati sulle continue evoluzioni del mercato.

2008:
per rispondere alle numerose richieste di affiliazione ad Interflora nasce il sito dedicato al fiorista che intende entrare nel mondo Interflora: http://affiliazione.interflora.it. Il 2008 è anche l’anno di http://mobile.interflora.it: Interflora rende fruibile tutti i servizi internet a coloro che possono accedere a www.interflora.it dal proprio telefono. Un successo immediato.

2009:
per mettere a disposizione l’esperienza e la competenza dei suoi Flower Designer e per offrire un insieme di escluspesivi ed originali omaggi pensati su misura per il matrimonio nasce un sito interamente dedicato al mondo nuziale: www.interfloranozze.it.

2009:
un nuovo canale di vendita per i clienti Interflora: il numero ordini gratuito 800.63.88.96.

2010:
è la nascita di Interflora Aziende, la business unit di Interflora dedicato al mondo aziendale. Un’offerta di servizi personalizzati per rendere memorabili gli eventi con scenografie floreali; creazioni floreali per ambienti, vetrine espositive e stand fieristici; per valorizzare le relazioni con eleganza e raffinatezza: www.interfloraziende.it.

2012:
Interflora lancia online Interflora Young, il sito interamente dedicato ai giovani www.interflorayoung.it.

2013:
Interflora lancia l’APP, disponibile sia per sistemi Android che iOs.

2016:
Viene lanciata la nuova piattaforma responsive www.interflora.it, che permette al cliente di ampliare le possibilità e la facilità d’acquisto.