Principali destinazioni

Amici in fiore



Insegnare ai bambini l’amore per i fiori e la natura significa aiutarli a capire meglio il mondo che li circonda e, quindi, a formare la loro personalità in modo equilibrato. Con queste premesse è stato pensato 3 anni fa da CSE ed Interflora Italia il progetto AMICI IN FIORE, un percorso formativo completamente gratuito rivolto agli insegnanti e ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie, che ha l’obiettivo di fornire agli alunni gli strumenti per far scoprire il piacere della coltura e il significato di Fiori e Piante come strumento di espressione e sviluppo delle relazioni sociali.

A Scuola

Tutte le classi ricevono gratuitamente un kit didattico contenente:
  • 10 Schede didattiche con diverse curiosità e argomenti relativi al mondo dei fiori e delle piante.
  • 2 maxi fogli per creare, disegnare e costruire un elaborato finale.
  • 1 Locandina da appendere a scuola.
  • 30 righelli utili per i bambini e con il concorso dedicato alle famiglie.

Gli alunni a conclusione del progetto didattico, potranno realizzare con il supporto dell’insegnante, un ELABORATO che rappresenti la rielaborazione dei contenuti di AMICI in FIORE, utilizzando anche i materiali presenti nel kit. Tutte le immagini degli elaborati realizzati dalle classi saranno pubblicati sul sito www.amicinfiore.it. A maggio 2017 verranno individuate le classi vincitrici.

A Casa

Anche le famiglie degli alunni potranno partecipare ad un CONCORSO A PREMI nella sezione dedicata “I LOVE FLOWERS”.

Compilando il breve SONDAGGIO e caricando la FOTO di un FIORE o una PIANTA si potrà accedere al concorso a premi per poter vincere FANTASTICI SOGGIORNI PREMIUM per tutta la famiglia e TANTI SPLENDIDI FIORI INTERFLORA ITALIA!
Subito, concluso il sondaggio, in omaggio un BUONO SCONTO per l'acquisto di Fiori, Piante e Regali sul sito Interflora.