Choose one of the most selected country:

Quattro idee per un centrotavola natalizio



Oltre a trovare il regalo perfetto, è anche ora di pensare a come decorare la tavola di Natale.

Forse uno dei pochi momenti rimasti in cui la famiglia si riunisce; un momento che si desidera celebrare, soprattutto durante il periodo natalizio, acquistando centritavola e composizioni di Natale per decorare la casa e la tavola, dove spesso passiamo gran parte della giornata.

Il centrotavola, con forme e dimensioni diverse, è il grande protagonista dei pranzi e delle cene di Natale. Di solito, i centritavola natalizi sono preparati con fiori e oggetti di colore rosso, oro e verde; ma non è detto: molte composizioni utilizzano colori freddi come il blu e il bianco, o l'argento; alcuni sono diventati coloratissimi, mettendo assieme elementi floreali con oggetti e accessori; oppure minimalisti, ricercando un design più moderno e sofisticato. 


Decorare la tavola di Natale ha inoltre un richiamo simbolico. Per esempio, un centrotavola con le candele rappresenta la luce del sole, propiziando la fine dell'inverno e l’arrivo della primavera. Anche gli elementi decorativi che richiamano la natura si caricano di significati simbolici: i rami di pino e gli agrifoglio, piante sempreverdi, sono utilizzate per trasmettere un messaggio di rinascita, ricordandoci che la natura è solo assopita, non morta, e che a breve si riprenderà nel suo splendore.

Tante sono le idee per arricchire la tavola natalizia.

Ve ne proponiamo quattro:

- centrotavola con fiori freschi

- centrotavola con candele

- il bouquet centrotavola

- ghirlanda come centrotavola


Non ci resta che augurare BUON APPETITO A TUTTI!