Principali destinazioni


Si rinnova il fortunato sodalizio tra Interflora e il concorso di bellezza Miss Italia by Patrizia Mirigliani, giunto, quest’anno, alla sua 80^ edizione. Un sodalizio all’insegna della Bellezza e del rispetto per la Natura, raccontato attraverso le composizioni floreali che i maestri fioristi di Interflora hanno creato appositamente per celebrare gli ottant’anni di Miss Italia.

INTERFLORA FOR AMAZZONIA

Quest'anno alla vincitrice dell'ambito titolo di Miss Italia, è stato donato uno speciale bouquet:

Si chiama “Interflora for Amazzonia” (#interfloraforamazzonia) il bouquet denuncia ideato appositamente per Miss Italia 2019 composto da fiori e foglie di paesi tropicali come ad esempio: Leucospermum Cordifolium, Tillandsia Cianea, Vriesea, Orchidea Vanda, Philodendron Monstera, Anthurium Clarinervium, Anthurium Snowy. All’interno della composizione floreale anche elementi in legno carbonizzato a simboleggiare materiali recuperati da incendi.


“Il Polmone Verde è a rischio di totale distruzione” – afferma Luca Iannarone, Direttore Generale Interflora Italia “Oltre settantamila sono i roghi appiccati a partire dall’inizio di quest’anno sul territorio brasiliano, di cui circa quarantamila in Amazzonia. Numeri agghiaccianti che denunciano una situazione di grave allarme. La foresta continua a bruciare nonostante la mobilitazione a livello mondiale. Abbiamo tutti il dovere di preservare la nostra Terra da chi ha solo desiderio di conquista e di colonizzazione. Ad oggi risulta che il 19 per cento della foresta amazzonica sia stato già disboscato e sostituito da colture. A causa di tale sconsiderato comportamento viene messa a repentaglio la salute del mondo intero. Tra i numerosi pericoli, anche quello di non poter ritrovare più piante e fiori tipici delle zone tropicali. L’Amazzonia ha un ruolo fondamentale nell’assorbimento di anidride carbonica, arginando il riscaldamento globale. Abbiamo tutti e tutte il dovere di intervenire per proteggere la nostra Terra”.


Interflora for Amazzonia è il primo dei progetti di sensibilizzazione di Interflora Italia legati a temi di tutela ambientale. Per l’intero mese di settembre, Interflora Italia propone uno speciale bouquet ispirato a “Interflora for Amazzonia” sul sito www.interflora.it. 


N 3, CAROLINA STRAMARE - MISS ITALIA 209

Carolina Stramare è Miss Italia 2019. La ventenne di Vigevano (PV), è la vincitrice dell'edizione numero 80 del Concorso.

E' stata elette in diretta su Rai 1, nella trasmissione condotta da Alessandro Greco dal Palaevent di Jesolo, con il 36% delle preferenze.



Quest'anno la fascia di Miss Interflora 2019 è stata assegnata alla diciottenne di Roma Valentina Pesaresi, in gara con il numero 77, che sarà la nuova testimonial del brand per tutto l’anno 2020.




N° 77, VALENTINA PESARESI - MISS INTERFLORA 2019


Per la neoeletta "Miss Interflora 2019", Interflora ha creato un elegante bouquet con rose rosse e candite calle; un invito a riflettere, utilizzando i fiori sulla grave e, tristemente sempre attuale, piaga del femminicidio.

Anche attraverso i fiori si può dire NO alla violenza sulle donne.


Vai al catalogo »