Principali destinazioni

Condizioni generali di vendita


 

Catalogo online

Sul sito www.interflora.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, e articoli da regalo. Gli articoli presenti su www.interflora.it variano a seconda del Paese di destinazione. Alcuni prodotti infatti necessitano di tempi di consegna più lunghi.
Le località coperte dai fioristi Interflora sono quelle presenti sul sito www.interflora.it. In alcune località è possibile trovare dei prodotti esclusivi del territorio che sono stati proposti dai fioristi stessi che li realizzeranno.

Tutti gli omaggi floreali Interflora esposti nei cataloghi sono realizzati da fioristi Interflora utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni fiorista Interflora è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.


L'ordine

Una volta identificato il Paese di destinazione, il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata.
Potrà aggiungere un testo in caratteri latini della lunghezza massima di 255 caratteri al biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato. In alternativa potrà utilizzare uno dei testi che abbiamo selezionato per ogni occasione.
Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici e dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell'ordine.

L'ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all'acquisto dell'omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell'obbligo di rendiconto.

L'inserimento dei dati sopra indicati è necessario per l'invio della fattura e per la corretta esecuzione dell'ordine.

Le Parti non intendono attribuire all'inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare Interflora Italia S.p.A. ad agire anche in nome del cliente.

Infine, per completare l'ordine, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1719 del codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

  1. Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza.
  2. Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Interflora Italia.
    La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Interflora Italia gestirà quindi solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
  3. Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: Interflora Italia SpA – presso Interflora Italia SpA – presso UBI Banca Popolare di Bergamo - IBAN: IT 06 X 03111 39490 000000001062  - BIC / SWIFT: BEPOIT21. Indicare nella causale il numero dell’ordine.
    Copia del bonifico bancario con il numero dell’ordine, codice CRO/Conto di addebito e copia del proprio documento d’identità dovranno essere inviate via mail a pagamenti@interflora.it oppure via fax al n° 06.6641.1429.
    L'ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione della verifica contabile dello stesso.  La consegna immediata dell’ordine potrà avvenire soltanto con pagamento  tramite Carta di Credito o Buono spesa Onshop-Lottomatica. 
  4. Conto corrente postale: può recarsi presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite conto corrente postale intestato a: Interflora Italia S.p.A. Via Giacomo Dina, 36 00128 Roma - Conto Corrente Postale Numero: 77173789.
    Indicare nella causale del bollettino il numero d'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail. Copia del bollettino postale o vaglia (con numero ordine) dovrà essere inviata ad Interflora via fax al n° 06.6641.1429 o via e-mail in formato pdf al seguente indirizzo:  pagamenti@interflora.it. La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento.
    L'ordine verrà tenuto "in attesa" fino alla ricezione di copia del bollettino postale; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrà evaso regolarmente.
  5. Vaglia: può recarsi presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite Vaglia. Inserire i seguenti dati nel campo Beneficiario: Interflora Italia S.p.A. Via Giacomo Dina, 36 - 00128 Roma.
    Indicare nella causale del Vaglia (Comunicazioni del mittente) il numero dell'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail.
    Copia del Vaglia (con numero ordine) dovrà essere inviata ad Interflora via fax al n° 06 6641.1429 o via mail in formato pdf al seguente indirizzo: pagamenti@interflora.it.
    La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento.
    L'ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione di copia del Vaglia postale; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrà evaso regolarmente.
  6. Onshop: se non ha la carta di credito o non può effettuare un bonifico può utilizzare il buono spesa Onshop di Lottomatica Italia Servizi. Sarà sufficiente scegliere come modalità di pagamento Onshop ed inserire il codice PIN, che troverà stampato sul buono spesa, nella pagina che automaticamente si aprirà. Terminata la transazione il credito le verrà scalato automaticamente.


Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo online Interflora Italia accanto ad ogni prodotto s'intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi i compensi per l'esecuzione del mandato (compenso fisso per la gestione dell'ordine e compenso variabile a percentuale sul prezzo di acquisto dal "Fiorista esecutore") e le commissioni per i pagamenti con carta di credito.

La voce relativa alla consegna, riportata accanto al prodotto selezionato, è pari a 9,00€ per qualsiasi località del territorio nazionale. Per le consegne all'estero gli importi variano in base alla Nazione di destinazione.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali. Per gli omaggi floreali Interflora Italia sono perciò vincolanti i prezzi del fiorista Interflora Italia che li fornisce e più esattamente i prezzi del giorno di consegna.

Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest´ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto.


Consegna e condizioni di fornitura

La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari di apertura dei fioristi Fleurop-Interflora. È garantita la consegna in Italia lo stesso giorno dell’ordine per gli ordini pervenuti entro le ore 19:10 dal lunedì al sabato ed entro le ore 12:30 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali locali, mentre per i Paesi esteri è garantita la consegna nei giorni e negli orari di apertura dei fioristi secondo i fusi orari. 

Eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.
  • Non sono effettuate consegne in campeggi, basi militari, su battelli, in aree portuali ed in aeroporti.
  • Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in aeroporti, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

In caso di assenza del destinatario, il fiorista lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l'impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.

La data di consegna dei prodotti che viaggiano con corriere, potrebbe variare in relazione al vettore utilizzato. Le consegne per sud e isole potrebbero subire ritardi nelle consegne. 


Orario di consegna

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all'indirizzo infoclienti@interflora.it.

L'orario di consegna è garantito solo per i funerali.

La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche.


Correttezza dell´indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l'ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
  • In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo - se possibile - di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Per le richieste di consegna nei Paesi esteri, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare anche un numero telefonico locale relativo al destinatario.


Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.


Garanzia

Le assicuriamo, grazie ad una rete di fioristi accuratamente selezionati che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata da parte del fiorista
  • la qualità e l´assoluta freschezza del prodotto
  • la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)
  • il prezzo pubblicato sul sito web
Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail infoclienti@interflora.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.


Privacy

Nell´esecuzione del presente contratto, Interflora si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti.
Interflora Italia garantisce che la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l´esecuzione della prestazione nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche).

I dati richiesti per l´esecuzione di un ordine saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi.

I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.

Gli indirizzi IP sono utilizzati esclusivamente per la gestione del sito di Interflora.

Il nostro sito necessita dei cosiddetti "cookies" per poter conoscere il contenuto attuale del suo carrello. Il cookie stesso non contiene dati personali ma solamente un codice d´identificazione che aiuta il nostro sito a ritrovare le sue immissioni quando lei avanza alla tappa successiva del suo acquisto. Tutte le informazioni riguardo al suo cookie sono cancellate 24 ore dopo la sua transazione sul nostro server.

L´ordine di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d´ordine.

I dati personali inseriti vengono utilizzati da Interflora e/o dal "Fiorista trasmittente". Diversamente, i dati personali del destinatario dell'omaggio floreale vengono utilizzati da Interflora e trasferiti al partner contrattuale per la consegna della merce. 

Interflora Italia SpA gestisce l’invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs n°196/03. In qualsiasi momento può richiedere l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati inviando una mail a imieidati@interflora.it

I dati da lei inseriti vengono registrati e memorizzati dal sistema al fine di attivare i diversi servizi offerti. Tali dati possono essere utilizzati da Interflora per l´invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni. Può richiedere in qualunque momento l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati inviando una mail a imieidati@interflora.it


Annullamento / diritto di revoca dell´ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail infoclienti@interflora.it o al numero telefonico +39.06.66416641 (servizio clienti) durante i normali orari d´apertura.


Servizio clienti

Tel: + 39 06 6641 6641
Fax:+ 39 06 6641 6940
infoclienti@interflora.it 

Dal Lunedì al Venerdì 8:10 – 19:25

Sabato 08:10-19:00

Domenica 8:30 – 13:00 

Ordini telefonici : 800.63.88.96 - Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

Interflora Italia S.p.A.
Via Giacomo Dina, 36
00128 
Roma