Principali destinazioni

banner_faq.jpg

 

    EFFETTUARE UN ORDINE ONLINE
     
faq_p1.jpg  

R. Gli omaggi floreali Interflora esposti in questo catalogo sono realizzati da fioristi Interflora utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla foto nelle forme e nei colori in quanto ogni fiorista Interflora è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

R. Se il biglietto di accompagnamento dell'omaggio floreale non viene firmato, il mittente rimane completamente anonimo e non sarà possibile, da parte del destinatario o del fiorista esecutore, risalire allo stesso.

R. I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l'intero assortimento. Un’eventuale preferenza può essere indicata nelle "istruzioni speciali" ma non è possibile garantirla.

R. La procedura di invio dell'ordinazione comprende la compilazione di un biglietto (di max 255 caratteri) che viene consegnato insieme all'omaggio floreale. Non è possibile inserire caratteri differenti dall'alfabeto latino.

R. Sì, il carrello può contenere più prodotti consegnabili allo stesso destinatario, anche in date diverse.

R. La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata con il servizio clienti all'indirizzo infoclienti@interflora.it. L'orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicare sul modulo d'ordinazione l'ora di consegna esatta alla voce “Dati di consegna”.

R. Si. Per modificare un ordine è necessario inviare, con almeno un giorno lavorativo di anticipo per l'Italia e almeno 2gg per l'estero, una richiesta via email a infoclienti@interflora.it con il numero dell'ordine e la nuova data di consegna.

R. Se, per gravi motivi, si intende cancellare un ordine già effettuato si deve inviare una richiesta scritta al seguente indirizzo email: infoclienti@interflora.it.
faq_p2.jpg    
MODALITÀ DI PAGAMENTO
 
   

R. Il pagamento può essere effettuato attraverso uno dei differenti modi proposti sul sito. In dettaglio:
  1. Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza.
  2. Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Interflora Italia. La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Interflora Italia gestirà quindi solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
  3. Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: Interflora Italia SpA – presso UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO - IBAN: IT 53C 05428 39490 000000001062 - SWIFT: BEPOIT21. Indicare nella causale il numero dell’ordine. Copia del bonifico bancario effettuato con numero dell’ordine, codice CRO/conto di addebito e copia del proprio documento d’identità dovranno essere inviate via mail a pagamenti@interflora.it oppure via fax al n° 06.6641.1429. L'ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione del bonifico; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrà evaso regolarmente. Non è garantita la consegna prima di 24 ore lavorative.
  4. Conto corrente postale: può recarsi presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite conto corrente postale intestato a: Interflora Italia S.p.A. Via Giacomo Dina, 36 00128 Roma - Conto Corrente Postale Numero: 77173789. Indicare nella causale del bollettino il numero d'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail. Copia del bollettino postale o vaglia (con numero ordine) dovrà essere inviata ad Interflora via fax al n° 06.6641.1429 o via e-mail in formato pdf al seguente indirizzo: pagamenti@interflora.it. La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento. L'ordine verrà tenuto "in attesa" fino alla ricezione di copia del bollettino postale; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrò evaso regolarmente. Riceverete una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrà evaso regolarmente. Non sarà possibile garantire una consegna prima di 24 ore lavorative per ordini effettuati con conto corrente postale.
  5. Vaglia: può recarsi presso un qualsiasi ufficio postale ed effettuare il pagamento tramite Vaglia. Inserire i seguenti dati nel campo Beneficiario: Interflora Italia S.p.A. Via Giacomo Dina, 36 - 00128 Roma. Indicare nella causale del Vaglia (Comunicazioni del mittente) il numero dell'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail. Copia del Vaglia (con numero ordine) dovrà essere inviata ad Interflora via fax al n° 06 6641.1429 o via mail in formato pdf al seguente indirizzo: pagamenti@interflora.it. La consegna sarà effettuata compatibilmente con la conferma dell'avvenuto pagamento. L'ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione di copia del Vaglia postale; riceverà una notifica di avvenuto pagamento e l'ordine verrà evaso regolarmente.
  6. Onshop: se non ha la carta di credito o non può effettuare un bonifico può utilizzare il buono spesa Onshop di Lottomatica Italia Servizi. Sarà sufficiente scegliere come modalità di pagamento Onshop ed inserire il codice PIN, che troverà stampato sul buono spesa, nella pagina che automaticamente si aprirà. Terminata la transazione il credito le verrà scalato automaticamente.
faq_p3.jpg    
CONSEGNA
 
   

R. No, la spesa di consegna è fissa e pari a 9 euro per tutte le località italiane coperte da Interflora.

Interflora si fa carico di eventuali spese di consegna aggiuntive richieste dal fiorista esecutore. Per le consegne all’estero le spese di consegna variano in base alla Nazione di destinazione.

R. Interflora garantisce la consegna di ogni ordine alla data richiesta durante i normali orari di apertura del fiorista convenzionato. Se per una qualsiasi ragione non è stato possibile dar corso all'esecuzione del suo ordine, sarà contattato dal nostro servizio clienti, non appena il fiorista ci informerà del problema di consegna. Pertanto, se non ha sentito nulla o se non riceve alcun messaggio, può essere sicuro che il suo omaggio floreale personalizzato è arrivato a destinazione. Per eventuali reclami o richieste di informazioni può inviare una mail a infoclienti@interflora.it indicando il numero di ordine di riferimento.

R. Il nostro fioraio convenzionato tenterà la consegna e lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fioraio non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà immediatamente l'impossibilità di consegna e noi provvederemo a informarla per posta o per e-mail.
faq_p4.jpg    
INFORMAZIONI UTILI
 
   

R. Può chiamare il numero ordini Interflora 800.63.88.96 ed effettuare un ordine telefonico:
  1. digitando 1, con il supporto di un operatore tutti i giorni (lun-sab 8:30-19:30; dom 8:30-13:00);
  2. digitando 2, con il sistema automatico di ricezione ordini, in totale autonomia, 24 ore al giorno, una voce guidata ti aiuta ad effettuare l’ordine scegliendo tra alcune proposte di omaggi floreali e inserendo i dati necessari per completare l’acquisto.
In entrambi i casi, l’ordine viene trasmesso automaticamente al un fiorista Interflora che effettuerà la consegna.

R. Per qualsiasi informazione può contattare il Servizio Clienti Interflora:
Tel: + 39 06 6641 6641
Fax:+ 39 06 6641 6940
infoclienti@interflora.it
Lunedì - Venerdì: 8.10 - 19.25
Sabato: 8.10 - 19.00
Domenica: 8.30 – 13.00
Per effettuare un ordine può chiamare il Numero Ordini 800 63 88 96.

R. Per sapere qual è il fiorista più vicino, può contattare il Servizio Clienti Interflora:
Tel: + 39 06 6641 6641
Fax:+ 39 06 6641 6940
infoclienti@interflora.it
Lunedì - Venerdì: 8.10 - 19.25
Sabato: 8.10 - 19.00
Domenica: 8.30 – 13.00

Può effettuare un ordine anche su www.interflora.it o telefonando al Numero Ordini Interflora 800 63 88 96.

R. Dal Suo dispositivo palmare, grazie alla APP, potrà accedere direttamente al sito Internet Interflora ed effettuare qualsiasi ordine su www.interflora.it.

R. Può compilare il modulo online di richiesta affiliazione visitando il sito http://affiliazione.interflora.it o inviare una mail a affiliazione@interflora.it
faq_p5.jpg    
ALTRE INFO/CURIOSITÀ
 
   

R. "Fiori e Regali" è un programma a disposizione dei clienti Interflora che permette di far recapitare direttamente a domicilio omaggi floreali abbinati ad articoli da regalo selezionati con cura da Interflora per regalare ai suoi cari una doppia sorpresa. Può scegliere tra i fiori e regali in giornata, se ha necessità di far recapitare l’omaggio floreale abbinato all’articolo da regalo in pochi minuti, in tutte le località aderenti al programma. In alternativa può scegliere tra i tanti omaggi proposti nella sezione fiori e regali in due giorni, se vuole farli recapitare almeno due giorni dopo la data dell’ordine.

R. Sì, le offriamo la possibilità di far consegnare un omaggio floreale anche la domenica dalle 9.00 alle 13.00.

R. E' possibile richiedere al fiorista, flaggando un'apposita casella al momento dell'ordine, di non chiamare il destinatario prima della consegna e qualora questo non fosse possibile di farlo solo poco prima della effettiva consegna.

R. Certo, con Interflora Nozze troverà tante idee speciali per rendere unico il giorno del suo matrimonio. Visiti il sito www.interfloranozze.it o invii una mail a nozze@interflora.it per tutte le sue richieste.

R. Certo, Interflora Aziende le propone idee e servizi originali per tutte le attività della sua azienda o per i suoi eventi. Visiti il sito www.interfloraziende.it o invii una mail a aziende@interflora.it per tutte le sue richieste.