Principali destinazioni

Oroscopo dei fiori

Caratteristiche e “segni particolari” legate al proprio segno zodiacale e al fiore che lo rappresenta.

Elemento: Fuoco

Grintoso, deciso e testardo, mette il massimo dell’impegno in tutto quello che fa, ma difficilmente porta a termine un progetto. Schietto e sincero sa essere un amico fedele. In amore perde la testa facilmente. E’ passionale e geloso ma allo stesso tempo pretende la sua libertà.

Il fiore che lo rappresenta è il Tulipano

Elemento: Terra

Affabile e amorevole, non ama lo scontro e cerca sempre soluzioni moderate. Poco attratto dalla mondanità, preferisce trascorrere una serata in compagnia di veri amici. In amore vive i sentimenti in modo intenso e duraturo ma a volte esagera con la possessività.

Il fiore che lo rappresenta è la Rosa

Elemento: Aria

Irrequieto e molto curioso, si entusiasma per tutto ma spesso disperde le sue energie in tante iniziative che restano incompiute. In amicizia ama frequentare gente sempre diversa per non annoiarsi. In amore è affascinato dai rapporti che lo stimolano sul piano intellettuale.

Il fiore che lo rappresenta è il Garofano

Elemento: Acqua

Introverso e impenetrabile, non manifesta le sue emozioni e non ammette intrusioni nella sua vita privata, ma sotto la corazza nasconde un animo molto sensibile. Ha un grande bisogno di sicurezza e di punti di riferimento che individua nelle sue amicizie. In amore è molto dolce e tenero.

Il fiore che lo rappresenta è la Gerbera

Elemento: Fuoco

Orgoglioso e combattivo, dinamico e vitale, vuole sempre catturare l’attenzione di chi lo circonda. In amicizia sa essere affettuoso e stimolante. In amore è molto passionale e intenso. Ama coinvolgere il partner in tutto ciò che fa, ma in cambio pretende attenzione e ammirazione.

Il fiore che lo rappresenta è il Girasole

Elemento: Terra

Metodico, scrupoloso e concreto, il segno della Vergine crede solo a ciò che vede e ama tenere tutto sotto controllo. In amore è un corteggiatore di altri tempi, ama conquistare con sorprese e regali. Nelle amicizie sa essere molto corretto e preferisce circondarsi di poche persone ma sincere.

Il fiore che lo rappresenta è la Margherita

Elemento: Aria

Esteta per eccellenza, ama circondarsi di tutto ciò che è bello ed elegante. Apparentemente molto sicuro di sé, in realtà è alla continua ricerca di equilibrio ed ha bisogno di continue rassicurazioni. Crede molto nei legami importanti e vive con armonia l’amicizia e l’amore.

Il fiore che lo rappresenta è il Giglio

Elemento: Acqua

Affabile e amorevole, non ama lo scontro e cerca sempre soluzioni moderate. Poco attratto dalla mondanità, preferisce trascorrere una serata in compagnia di veri amici. In amore vive i sentimenti in modo intenso e duraturo ma a volte esagera con la possessività.

Il fiore che lo rappresenta è l'Azalea

Elemento: Fuoco

Dinamico e intraprendente, è alla continua ricerca di novità. Sempre impegnato in nuovi progetti, ama gli spostamenti e il contatto con gente e luoghi lontani. In amicizia non conosce slealtà e malafede. In amore si innamora facilmente ma al primo ostacolo inizia a guardarsi intorno.

Il fiore che lo rappresenta è la Strelitzia

Elemento: Terra

Determinato, serio e razionale, programma la sua vita con metodo e lotta per arrivare al successo, che generalmente ottiene ma mai nell’immediato. Nelle amicizie è molto selettivo. In amore è molto pragmatico, poco passionale e non ama le smancerie.

Il fiore che lo rappresenta è l'Anemone

Elemento: Aria

In apparenza aggressivo, nasconde un animo molto sensibile. Dinamico, estroso e creativo, ama inventare ed innovare. Distratto e sognatore, spesso tende a perdere il contatto con la realtà. Altruista con gli amici e idealista nell’amore.

Il fiore che lo rappresenta è l'Orchidea

Elemento: Acqua

Estremamente sensibile ed empatico, riesce a cogliere ogni minima sfumatura e a comprendere lo stato d’animo di chi lo circonda. In amicizia sono sempre pronti ad ascoltare e dare una mano. In amore sono molto romantici ed amano essere coccolati.

Il fiore che lo rappresenta è la Gardenia