Choose one of the most selected country:

Bouquet e piante di Ortensia


I bouquet di ortensie e piante di ortensie non smetteranno mai di stupirci per la loro dolcezza!

I fiori dell’ortensia che crescono direttamente sui rami e formano bouquet naturali ci regalano colori intensi che variano secondo la verità. Ortensie rosa, di colore bianco o blu... ce ne sono per tutti i gusti e portano sempre tanta allegria.


Perché si regala l’ortensia?

Grazie al colore dei suoi fiori, si tratta di una pianta perfetta da regalare per un’occasione speciale in un bouquet colorato con rose oppure anche come regalo per chi ama il giardinaggio perché è una pianta facile da coltivare che si adatta in casa o in giardino.

Ma perché si regala un bouquet di ortensia? Te lo spieghiamo noi!

I fiori dell’ortensia portano con sé un significato positivo perché sono spesso simbolo di un amore che sta nascendo.

Originaria dell’Asia è anche conosciuta come rosa del Giappone, le piante di ortensia si trovano in varie specie e anche il colore dei fiori dipende dalle varietà.

Le ortensie di colore bianche in particolare si regalano per dimostrare un amore puro e sincero, quelle blu invece un sentimento passionale. Si consiglia quindi di scegliere bene il colore di questi fiori prima di procedere alla spedizione!


Fiori di ortensie per la festa della mamma

La pianta di ortensia è anche un pensiero adatto da regalare per la festa della mamma.

Si tratta di un fiore di primavera visto che la sua fioritura comincia in questa stagione e dura fino all’autunno, si possono regalare da aprile in poi, momento in cui il colore dei fiori sarà all’apice del suo splendore.

Per la mamma, si possono scegliere delle ortensie rosa, che spesso fanno parte della varietà hydragena dell’ortensia.

Il rosa simboleggia l’amore materno e sarà perfetto per questa occasione : se alla tua mamma piace il giardinaggio, regala una pianta di ortensia da tenere in vaso in casa o in giardino.

In alternativa, un bouquet di fiori di ortensie e rose rosa faranno sempre la loro figura!


Come scegliere un bouquet di ortensie

Per scegliere al meglio il bouquet di ortensie adatto, un’idea può essere quella di basarsi sul colore rispetto ai gusti della persona o per l’occasione. Le ortensie sono fiori particolari perché il loro colore dipende dalla composizione del terreno in cui la pianta cresce.

Noi abbiamo selezionato i bouquet più belli per varietà e occasione per permetterti di scegliere il prodotto che preferisci.


Bouquet di ortensie e fiori misti

I fiori dell’ortensia si possono regalare in un bouquet scegliendo il colore che si preferisce oppure anche in composizione con altri fiori misti perché stanno molto bene con altri fiori.

Bouquet di ortensie e peonie oppure di rose e ortensie stupiranno sempre per la loro bellezza!

I bouquet di ortensie con delle rose o delle peonie sono indicati da regalare per un matrimonio per esempio oppure per una festa di fidanzamento o anche come decorazione per la casa o il giardino.

In un vaso, un bouquet di ortensie aggiungerà colore e luce al tuo spazio!


Cura delle ortensie in casa

La pianta di ortensia e i bouquet di ortensie sono facili da mantenere con qualche semplice cura.


Mantenere i bouquet di ortensie

Se hai appena ricevuto una spedizione di bouquet di ortensie e vorresti mantenerne i colori il piu possibile ma non sai come fare ecco qui la risposta!

I fiori dell’ortensia crescono direttamente sui rami della pianta quindi per farli durare più a lungo ti consigliamo di liberarli dalla carta e metterli in un vaso abbastanza grande.

Ricorda di dare acqua a sufficienza e di non lasciare il vaso direttamente esposto alla luce del sole : se tieni il tuo vaso di fiori in casa, cerca una zona illuminata.

Se invece decidi di lasciare il vaso in giardino, pensa a posizionarlo dove ci sia la giusta quantità di sole soprattutto durante il periodo della fioritura in aprile ma proteggi dal forte calore dell’estate.


Coltivare le piante di ortensia

Se si tratta di una pianta fiorita di ortensie, le nostre partono per la spedizione già in un vaso quindi all’inizio basterà dare acqua a sufficienza e collocarle in uno spazio luminoso della casa.

In un secondo tempo, visto che la pianta di ortensia può raggiungere delle dimensioni abbastanza grandi, potrai cambiare di vaso se la tieni in casa o in giardino, oppure potrai piantarla direttamente nel terreno.

È bene aggiungere concime per mantenere le sue foglie di un verde sgargiante e i suoi fiori di un colore perfetto soprattutto durante il periodo della fioritura.

Queste piante sono abbastanza resistenti al freddo quindi con qualche accortezza resisteranno durante tutto l’anno e la loro cura è facile anche per chi non conosce il giardinaggio.

È un regalo perfetto per quella persona che vuole fiori meravigliosi in casa o in giardino senza perdere troppo tempo!