• Piante sempre fresche confezionate dal nostro grossista
  • Consegna in data a tua scelta e segui il tuo ordine con il tracking via mail
  • Possibilità di inserire un biglietto (inclusi messaggi suggeriti)
Alloro

Le mie origini

L'alloro, laurus nobilis, appartiene alla famiglia delle lauraceae.  Si tratta di una pianta originaria dell'Anatolia e delle regioni del mar Mediterraneo che nel corso dei secoli è stata coltivata in tutto il sud Europa. 
L’alloro è tra le piante più note sin dai tempi antichi: nell’antica Grecia e nell’antica Roma era il simbolo della pace e della vittoria, sia in campo militare che nelle gare sportive.
L'usanza legata all'alloro, era quella di intrecciare i suoi rami per creare corone da porre sul capo dei vincitori nei giochi pitici e sul capo dei personaggi degni di riconoscimento e stima. Infatti, ora e allora, la corona d’alloro costituiva il massimo onore.
SKU: PE001

I nostri altri prodotti stagionali

Come busserò alla tua porta

Come busserò alla tua porta

Vogliamo che la pianta arrivi da te nel suo massimo splendore, per questo abbiamo pensato ad un packaging ad hoc. Il prodotto sarà ben imballato e protetto all’interno di una scatola in cartone 100% riciclabile, con certificazione FSC, e verrà consegnato da corrieri espressi accuratamente selezionati da noi. Una scelta sostenibile per proteggere l’ambiente e le generazioni future con un piccolo gesto.

Ti potrebbe interessare

Altre idee regalo per una persona speciale