Piante

  • Ordina per

  • Filtro

    Colore
    Prezzo
    e
Piante uniche
Ci impegniamo a selezionare con cura le piante della nostra collezione in base alla loro qualità e freschezza.
Consegnate con cura
Garantiamo la consegna in giornata o in 24/48 ore effettuata con attenzione dai nostri migliori fioristi e grossisti.
Vasi particolari da abbinare
Abbiamo realizzato per alcune piante una selezione di vasi per rendere la pianta ancora più bella e decorativa.

La tua pianta verde preferita direttamente a casa tua

Se vuoi aggiungere un tocco di allegria e di verde ai tuoi spazi, la soluzione migliore è quella di decorarli con delle bellissime piante. Ci sono tanti modi per rendere più raffinato e bello il tuo appartamento: puoi scegliere di optare per delle piante verdi da interno o puoi prediligere dei graziosi fiori in vaso. Se è un regalo ciò che stai cercando, sappi che ci sono innumerevoli piante da regalare che permettono di veicolare un messaggio specifico a seconda della varietà scelta.

Quindi, se le piante sono la soluzione che cerchi, noi ti proponiamo una scelta molto vasta: piante grandi o piccole, fiorite o grasse, facili da curare o più sfidanti. Inoltre, ti daremo alcuni semplici consigli su come scegliere la pianta più adatta a te o la perfetta pianta da regalare, come coltivare le piante verdi, senza dimenticare qualche consiglio su come prenderti cura di lei al meglio. Quando avrai finito di leggere, anche le piante verdi con i nomi più complicati non avranno più segreti per te!

Come scegliere le tue piante verdi

Noi di Interflora con la nostra vendita di piante online, scelte con cura per la loro qualità e freschezza, abbiamo pensato a tutti i pollici. Inoltre, abbiamo deciso di rendere le nostre piante più belle con una selezione di vasi per valorizzare al meglio le piante e, di conseguenza, i tuoi interni.

La spedizione delle tue piante verdi

L’unica cosa che devi fare è scegliere le tue piante verdi online e noi ci occuperemo del resto. Riceverai le tue piante a domicilio il giorno stesso oppure il giorno successivo direttamente dai nostri grossisti o fioristi Interflora. Se stai acquistando una pianta da regalare, anche in questo caso avrai la possibilità di far consegnare il tuo omaggio direttamente presso il domicilio del destinatario.

Tutti i tipi di piante verdi

Ci sono tantissime varietà di piante verdi disponibili online, alcune sono piuttosto grandi altre più piccoline con tanta voglia di crescere con le giuste attenzioni.

E’ possibile scegliere tra piante da interno o da esterno come piante di agrumi e altre tipiche da giardino. Se invece stai cercando di rendere i tuoi spazi interni più green, le piante fiorite sono la scelta giusta. Orchidee, Guzmania, Anthurium… ognuno di questi magnifici esemplari riuscirà a rendere il tuo appartamento più bello e luminoso. Per esempio, il nostro Eros, un anthurium con uno splendido colore rosso acceso, è una delle piante più ambite per illuminare le case. Appartiene alla famiglia delle Aracee ed era originariamente usato dalle tribù indigene per combattere artriti e crampi. Prendersi cura di questa meravigliosa pianta da fiore è molto semplice, quindi, è particolarmente indicata per chi non ritiene di avere il pollice verde. I suoi meravigliosi petali, chiamati spate, rappresentano il tratto distintivo dell’anturio: cuoriformi e di un rosso intenso. Nell’antica Grecia è stata proprio questa particolare forma ad attribuire un significato all’Anthurium che veniva considerato la freccia di cupido, una pianta in grado di far innamorare chiunque.

Se invece le piante fiorite non fanno per te e stai pensando ad un’avventura di lungo termine, sarai sicuramente conquistato dalla nostra selezione di Bonsai. Seppur si tratti di alberi in miniatura, questi esemplari portano sui rami tutto il peso di una storia e di una tradizione millenaria, affascinante e dal sapore orientale. La parola Bonsai, diventata d’uso comune anche in Occidente, significa letteralmente “piantato in vaso”. Per decorare la propria casa o il proprio giardino esistono sia Bonsai da interno che Bonsai da esterno: essenzialmente, le prime sono piante che non amano particolarmente l’esposizione diretta al sole, mentre i secondi sono in grado di resistere maggiormente al freddo, pur richiedendo un minimo di riparo. Prendersi cura di un Bonsai garantisce moltissime soddisfazioni ed è una pratica molto rilassante: richiede tanta passione, tempo e voglia di veder crescere in tutto il suo splendore una pianta che tramanda la tradizione orientale e la cultura zen dei monaci buddisti cinesi.

In alternativa, c’è una vastissima scelta di piante verdi o anche piante grasse come l’Aloe vera, l’Euphorbia, l’Opuntia e il famosissimo Cuscino della suocera! Se non sai scegliere tra tutti questi meravigliosi prodotti, puoi sempre decidere di optare per una composizione di piante ottenendo un mix di piante diverse con un solo click!

Chi vuole un po’ di originalità, deve necessariamente scegliere le rivoluzionarie piante idroponiche. Una vera e propria svolta in campo agricolo, si tratta di un particolare tipo di coltura della pianta che non richiede l’uso del terreno in quanto le radici si sviluppano e prendono le loro sostanze nutritive dall’acqua in cui vengono immerse. Qual è il loro più grande vantaggio? Tutte le piante idroponiche hanno la medesima cura, molto semplice ed intuitiva.

Come mantenere le tue piante verdi

Per essere sicuro che le tue piante crescano e abbiano delle foglie grandi e belle, è sempre necessario seguire alcune semplici consigli per la cura. Per esempio, le piante grasse non hanno la stesse esigenze di luce e acqua degli arbusti. Bisogna quindi trovare la posizione e la condizione ideale per ogni pianta.

Inoltre, è importantissimo fornire alle piante l’acqua a seconda del loro fabbisogno idrico che, ovviamente, sarà differente a seconda della specie e varietà di pianta. Infine, non bisogna sottovalutare il rinvaso, soprattutto se il terriccio non riesce più a contenere abbastanza nutrimento da rischiare di far morire la tua pianta. Questa operazione va eseguita solitamente ogni 2 anni circa, collocando l’esemplare in un vaso di diametro maggiore coerentemente con le dimensioni ed esigenze della pianta.

Come riconoscere le malattie delle piante verdi

Vorresti vedere la tua pianta d’appartamento con delle belle foglie grandi e luminose ma il suo aspetto non fa predire nulla di buono? Ti aiutiamo noi. Se le foglie delle tue piante verdi si scuriscono o hanno delle parti marroni, si tratta sicuramente di un problema di innaffiamento. Molto spesso, è la scarsità d’acqua che secca la pianta e provoca la brunitura del fogliame. Per evitare che succeda, ti consigliamo di utilizzare delle palline d’argilla in quanto proteggono le radici dai ristagni grazie alla loro capacità di assorbire l’acqua in eccesso e rilasciarla quando la pianta ha bisogno di essere idratata.

Il secondo problema più frequente è la presenza di mosche e altri insetti intorno alla pianta. Le mosche sono attratte dall’umidità e dal calore del terriccio, quindi se vedi delle mosche intorno alle tue piante verdi è meglio rinvasarle come indicato precedentemente. Cambiando il terriccio puoi star certo che tutti i moscerini ed insetti verranno eliminati.

Interflora: leader nella consegna di fiori e piante

Da più di 70 anni Interflora trasmette le tue emozioni e consegna le tue piante a domicilio e i tuoi mazzi di fiori in ogni angolo del mondo, in oltre 140 paesi. Questo ci ha reso i leader del mercato e sinonimo di affidabilità e qualità.

Indica il giorno di consegna desiderato

Indica il giorno di consegna desiderato